expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

FO - Hockey, la Libertas guarda tutti dall'alto

Libertas Hockey Forlì: La Libertas Hockey Forlì si conferma la vera forza del campionato nazionale di serie A2, e – dopo il largo successo di sabato scorso sui Padovani dei Fox Legnaro, sui quali ha avuto la meglio per 7 a 1 – rimane saldamente in testa alla classifica con 31 punti, ben 6 di vantaggio sull’inseguitrice, la squadra dei Draghi Torino (retrocessa quest’anno dalla massima serie) che con due vittorie consecutive ha scavalcato l’Invicta Modena, ferma ora a 23 punti.
E non solo: si conferma la squadra forlivese, fra tutte quelle che disputano campionati nazionali, con i migliori risultati in questa stagione sportiva 2014/15, con una crescita costante e continua di forma atletica e coesione fra i reparti.

Merito del gran lavoro svolto da coach Tomas Bartheldy, che ha preferito il progetto forlivese alla sirene della massima serie (nella quale ha peraltro militato fino allo scorso anno), e che – anche grazie all’innesto del fortissimo ex Ghost Padova Andrea Ustignani – ha dato un volto ed una mentalità nuovi, più concreti e di gran sacrificio comune, alla compagine forlivese.

E’ stato appunto Andrea Ustignani, sabato scorso, il match winner player della partita contro il Legnaro: il classico "uomo ovunque", che ha portato i suoi compagni di linea davanti alla porta ad ogni cambio, oltre a realizzare il magnifico gol che ha aperto le marcature forlivesi, ad appena 4 minuti dall’inizio dell’incontro.

Incontro che è stato a senso unico: inarrestabili le linee messe in pista da Bartheldy, con giovani e "senatori" che hanno giocato praticamente a memoria.

E la fotografia del volto nuovo della squadra la danno i nominativi dei marcatori: ancora una doppietta per il ventenne Yahyaoui, autore anche di un assist per la splendida rete di Josè Esteban Mario, e ancora una doppietta per uno dei più esperti della squadra, Michele Rossi, autore di una tripletta nella partita del sabato precedente.

Solo una squadra in campo, la Libertas, soprattutto nella prima frazione di gioco; nel secondo periodo, i forlivesi si limitato a controllare il risultato, senza mai rinunciare però ad affondi veloci, ed il Legnaro trova il gol della bandiera, quando – in superiorità numerica veneta - il giovane Alessio Spolaor sorprende il goalie Peruzzi con un tiro potente che insacca la porta alle sue spalle.

Ora la " Bartheldy – band " è attesa da un impegno importante; il prossimo fine settimana, fermi i campionati, si svolgerà a Riccione la Coppa Italia di hockey in linea, con la formula final eight per le compagini di A1, e final four per la A2, con le migliori 4 del campionato in essere, quindi anche la nostra Libertas.

Nela bellissima cornice del nuovo Palasport della Perla Verde hockey ad altissimo livello, quindi, con i forlivesi che – c’è da scommetterci – non staranno a guardare …
 
Ufficio Stampa Libertas Hockey Forlì
foto Ufficio Stampa Libertas Hockey Forlì
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.