expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 6 aprile 2014

RI - Baseball, Pirati: nel secondo match passa Nettuno

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene sconfitto nella seconda partita dal Nettuno B.C. per 4-8, risultato che pareggia la serie e con la contemporanea sconfitta casalinga del Parma consente a tutte le quattro squadre del Girone B di essere appaiate dopo la prima giornata. In una serata fredda e molto umida allo Stadio dei Pirati si è vista una partita scialba ed opaca disputata dalla formazione riminese. Il Nettuno è stato superiore in ogni aspetto sia offensivo (15 valide a 6) che difensivo (1 errore contro 3), con i due pitcher dominicani Lorenzo e Rodriguez che hanno messo a segno ben 16 strike-out. Nel box per i nettunesi ottime le prove di Evangelista e Sforza autentici trascinatori con 4 valide ciascuno.
Per i Pirati invece nulla o quasi da salvare in questa partita, poi se ci aggiungiamo l’infortunio alla spalla occorso a Corradini al quarto inning (verrà valutato in settimana) la frittata è fatta.

Il prossimo impegno per la truppa nero arancio sarà Venerdì prossimo (ore 20.30) al Nino Cavalli di Parma contro la formazione ducale, la seconda gara del weekend verrà giocata sul diamante riminese il giorno seguente sempre alle 20.30.

La cronaca

Gli ospiti passano a condurre il match nel corso del secondo attacco, Corradini incassa il doppio da Sforza (vicino alla riga di foul), dopo l’eliminazione di Cibati ci pensa Scorziello con un singolo a portare in vantaggio gli ospiti (0-1), prosegue la ripresa con la valida interna di Evangelista, ma il partente neroarancio realizzerà due strike-out su Paoletti e Giordani che chiuderanno la ripresa.

I ragazzi di Scerrato allungano ancora, con due eliminati (Caradonna e Retrosi) Nunez batte valido e ruba la seconda, poi il concreto Sforza spinge a punto il compagno (0-2), ma Corradini si salverà facendo battere a Cibati una facile volata all’esterno sinistro (Di Fabio). Sul fronte opposto il lineup dei Pirati non ha prodotto nemmeno una valida contro il dominicano Lorenzo autore di ben 9 ‘k’ e appena 3 basi ball concesse (due Santora e una Salazar), mostrando una velocità impressionante nei lanci effettuati fin qui.

Il quarto inning inizia con lo strike-out di Scorziello e dopo la seconda valida personale di Evangelista il lanciatore Corradini dovrà abbandonare la partita per un problema alla spalla destra. Dopo alcuni minuti di pausa sul monte dei Pirati è salito Patrone che chiuderà la ripresa senza problemi. Al cambio di campo i padroni di casa sciupano una buona opportunità di segnare, la valida di Salazar (prima dell’incontro per Rimini) è un fatto isolato, perché Lorenzo completerà tre comode eliminazioni lasciando il corridore neroarancio sul cuscino di terza.

Nell’inning successivo i ragazzi di Catanoso ribaltano il risultato segnando ben 4 punti, Cit si guadagna la base ball e arriva in seconda grazie al bunt di sacrificio di Babini. Dopo l’out di Zileri e la base ball concessa a Santora, Scerrato decide per il cambio sul monte inserendo l’ex S. Marino Rodriguez. Il neo entrato incassa il singolo di Romero che firma il primo punto dei suoi (1-2), poi su lancio pazzo avanzano i corridori in posizione e la base ball a Salazar riempie le basi. Altro lancio pazzo e Rimini pareggia (2-2), poi ci pensa l’ex Mazzanti a realizzare il doppio da due punti che consente ai padroni di casa il momentaneo sorpasso (4-2).

Purtroppo sarà solo un illusione perché il Nettuno ha la forza di ribaltare nuovamente il parziale segnando 4 volte, con due out Evangelista realizza un doppio e viene spinto a casa dal singolo di Paoletti (4-3). Sulla rimbalzante di Giordani Mazzanti commette l’errore di tiro che consente agli ospiti di pareggiare (4-4) e il singolo di Caradonna firma il nuovo vantaggio laziale (4-5). Il manager Catanoso sostituisce Patrone inserendo Cherubini. Il momento difficile per la formazione romagnola prosegue con il lancio pazzo che fa avanzare Caradonna in seconda, poi spinto a casa dal doppio di Retrosi (4-6), che successivamente verrà colto rubando.

La partita arriva alla fine dove il Nettuno rafforza il suo vantaggio con i singoli di Sforza e Cibati , che permettono a Retrosi di segnare (4-7), infine il terzo errore di Mazzanti fisserà il risultato finale sul 4-8 per la formazione nettunese.

Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.