expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 6 aprile 2014

RI - Baseball, Pirati ok all'esordio

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball si aggiudica l’opening game della nuova stagione 2014 battendo con qualche affanno il nuovo Nettuno B.C. per 3-0. Buon esordio del nuovo starter americano Ekstrom autore di una buonissima prova (5.0ip 2v 2bb 4so), positivi anche i due rilievi mancini Marquez (2.2ip 3v 2bb 4so) ed Escalona (1.1ip 2v 2so) che ha ottenuto la salvezza. Nel box di battuta molto bene Romero con tre valide e Gomez autore di ben 2 Rbi.
Sul fronte nettunese confortante la prestazione del partente Morellini (4.1ip 3v 2bb 1so 1pgl), assistito da Pezzullo e dal giovanissimo esordiente Ciarla (classe 1997). Questa sera (ore 20.30) si disputerà la seconda partita della serie, probabili partenti Corradini per Rimini, mentre per Nettuno partirà uno tra Rodriguez o l’attesissimo Lorenzo, l’escluso sarà ovviamente il primo rilievo a disposizione del manager Scerrato.

La cronaca

Dopo un primo inning di studio i Pirati passano a condurre il match nel corso del secondo attacco, il partente laziale Morellini concede la baseball all’ex Mazzanti, Chiarini viene eliminato dall’esterno sinistro Paoletti, Spinelli batte valido e sulla rimbalzante di Bertagnon il seconda base nettunese Caradonna commette l’errore di guanto che riempie i sacchetti. Primo momento topico della partita, Gomez tocca una rimbalzante sempre sul seconda base ospite ed anche in questa occasione un incertezza difensiva (Bertagnon out in seconda) consente al corridore neroarancio di segnare il punto del vantaggio (1-0), poi la riprese si chiuderà con l’out di Zileri.

Il Nettuno spreca una buona opportunità per pareggiare la contesa nella parte alta del quinto inning, il partente riminese Ekstrom subisce la prima valida della sua partita dal veterano Cibati, con due eliminati sul tabellone (Scorziello e Cibati colto rubando), si presenta nel box il catcher Evangelista che riceve la base ball. Continua l’attacco laziale con la valida di Paoletti, ma Giordani non riuscirà a concretizzare. Al cambio di campo Rimini allunga, dopo l’eliminazione di Gomez il leadoff Zileri viene colpito e successivamente segna il secondo punto a casa base (2-0), grazie al bel doppio di Santora. A questo punto sale sul monte il manager nettunese Scerrato che opta per il cambio inserendo l’ex Pezzullo. Il rilievo mancino incassa il singolo di Romero (stoppone dietro la seconda base), ma non concederà più nulla eliminando Salazar e Mazzanti.

Ad inizio sesto in pedana per i Pirati c’è Marquez al posto del positivo Ekstrom. Il pitcher comunitario esordisce subendo due singoli consecutivi da Caradonna e Retrosi, ma completerà tre veloci out senza concedere nulla. Nella parte bassa della ripresa l’attacco neroarancio confeziona un altro punto, Chiarini viene eliminato in diamante, Spinelli riceve la base ball, Bertagnon batte valido, entrambi i corridori tentano la doppia rubata ma Spinelli verrà eliminato sull’arrivo in terza da Sforza. Ci pensa Gomez a siglare la valida che spinge a casa il compagno per il punto (3-0). Sull’azione il giovane Caradonna si scontra con l’esterno centro Retrosi subendo un colpo alla testa, che lo costringerà ad abbandonare il campo sostituito da Lionetti.

Dopo la sospensione per qualche minuto della partita si riprende il gioco, Zileri tocca la sua prima valida dell’incontro, ma Santora verrà eliminato in diamante.

La formazione laziale prova a rientrare in partita all’ultimo attacco, in pedana è salito il nuovo acquisto Escalona al posto di Marquez (a fine ottavo). Il neo acquisto dei Pirati incassa due valide consecutive da Evangelista e Paoletti, ma si salverà lasciando al piatto Giordani e Lionetti, chiudendo con l’eliminazione di Retrosi da parte dell’esterno centro Zileri che fissa il punteggio finale sul 3-0 per i neroarancio.

Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.