expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 13 aprile 2014

RI - Baseball, ottima partenza dei Falcons

Torre Pedrera Falcons: Ottima partenza per la rinnovata squadra seniores dei Falcons, che si appresta ad affrontare il campionato di serie C baseball con una formazione ancora più giovane di quella della scorsa stagione.
Con due prestazioni a tutto tondo a spese del Rimini 86, 15 a 3 l'andata e 11 a 1 il ritorno, i Falcons hanno guadagnato l'accesso alla seconda fase della Coppa Italia.

Nella prima uscita stagionale, che aveva visto i Falcons in campo sabato 22 marzo sul diamante di Spadarolo, i nostri erano partiti subito forte siglando, a suon di valide, la bellezza di 15 punti nelle nove riprese. A fine partita saranno ben 12 le valide, 4 delle quali da extrabase, con Morri ed il giovanissimo Palone (classe 1998) a 3 su 5, e l’esperto Semprini a 2/3. Sul monte immacolata la prestazione di Dau, con 5 inning lanciati ed un solo pgl, ma ottimi anche i rilievi del diciassettenne Tomassoni e di Masini, con due inning ed un punto a testa.

Domenica 6 aprile, sul diamante amico di Rivabella di Rimini, si è giocata la gara di ritorno, più o meno con lo stesso copione.
Questa volta il partente per i Falcons è il giovane Tomassoni, classe 1997, che riesce a ben controllare il lineup avversario (7 K per lui), concedendo un solo punto alla squadra ospite al 6°, per poi essere rilevato da Masini che chiude l'incontro senza subire ulteriori segnature e con 2 K all'attivo. Ma è nel box di battuta che i Falcons fanno la differenza: i nostri entrano a punto nel primo inning con Galli sulla valida di Palone, e nel secondo con Dau autore di un singolo portato a casa dalla battuta agli esterni ancora di Galli e nuovamente due volte al quarto grazie all'ulteriore singolo di Dau. La partita resta poi in equilibrio fino al settimo, quando i Falcons prendono definitivamente il largo per chiudere la partita in anticipo con la formula della "manifesta superiorità" (10 punti di scarto).
Degne di nota le prestazioni nel box di battuta di Dau e del sedicenne Palone, entrambi con 3 valide su 4 turni di battuta e per il giovanissimo Falcons anche un doppio.
Ricordiamo infine l'infortunio alla caviglia destra di Bronzetti, che lo costringerà lontano dalla terra rossa per circa un mese.

Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons
foto Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.