expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 13 aprile 2014

RI - Baseball, Pirati sconfitti di misura in gara2

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene sconfitto di misura a domicilio dal Lino’s Coffee Parma per 5-4, risultato che determina il secondo pareggio stagionale consecutivo. E’ stata una partita intensa ed equilibrata fino all’ultimo out, dove la formazione riminese si deve rammaricare per aver sprecato molte occasioni per vincere l’incontro nelle ultime tre riprese lasciando troppi uomini sulle basi. Come annunciato il manager parmigiano Munoz ha schierato in pedana il forte Sanchez (6.0ip 6v 4bb 10 so 3pgl) ben assistito dal rilievo Yepez (3.0ip 1v 4bb 4so) che ha conquistato la salvezza.
Mentre il manager dei Pirati Catanoso ha schierato come partente Patrone che ha fornito una buonissima prova (5.0ip 2v 3bb 3so 1pgl) , passaggio a vuoto per il giovane Cherubini (1.1ip 4v 2bb 1so 3pgl) , mentre Del Bianco ha mostrato una discreta solidità (2.2ip 1v 2bb 2so). Nel box bene Gomez autore di due valide, Salazar (3 basi ball guadagnate) , Zileri e Spinelli con 1 Rbi ciascuno.

Il prossimo turno vedrà i ragazzi di Catanoso ospitare allo Stadio dei Pirati il Nettuno2  reduce dalla doppia sconfitta nel derby contro il Nettuno B.C. Entrambe le gare inizieranno alle ore 20.30 Venerdì e Sabato prossimo sul diamante di Via Monaco.

La cronaca

I Pirati partono subito forte contro il partente straniero del Lino’s Coffee Parma Sanchez, il leadoff nero arancio Gomez batte valido e raggiunge la seconda su palla mancata. Santora porta in terza il compagno grazie ad una smorzata di sacrificio, dopo il ‘k’ incassato da Romero ci pensa Salazar con un singolo a portare in vantaggio i padroni di casa (1-0).

Dopo sei out consecutivi Patrone subisce la prima valida (al terzo inning) da Giannetti che esegue un drug bunt perfetto, sull’azione il pitcher riminese sbaglia l’assistenza in prima nonostante il tuffo di Spinelli, e il corridore arriva fino in seconda. Poi la ripresa terminerà con tre veloci eliminazioni.

Alla metà della quarta ripresa gli ospiti pareggiano, Leoni riceve la base ball e ruba la seconda, De Simoni viene eliminato al volo da Santora, mentre Marval tocca un gran doppio al centro che consente al compagno di segnare il pareggio (1-1). I ducali provano a piazzare il sorpasso, ma Sambucci batterà una facile volata a destra su Chiarini, poi Imperiali riceve la base intenzionale, ma Patrone si salverà lasciando al piatto Giannetti.

Due riprese più tardi i Pirati tornano a condurre l’incontro, Sanchez concede la base ball a Romero che sul tentativo di rubata arriva fino in terza grazie all’errore di tiro del ricevitore ducale Lori. Il quarto ball a Salazar sfugge al catcher parmigiano (seconda palla mancata della serata) consentendo a Romero di segnare il punto del sorpasso (2-1). Primo momento di grande affanno per lo starter ospite Sanchez che passa in base anche Mazzanti (terza base ball consecutiva), con due corridori in base Chiarini tocca una facile volata preda del guanto di Leoni, sull’azione il pesta e corri di Salazar permette allo stesso di arrivare fino in terza. Le due valide consecutive realizzate da Zileri (gran legnata sulla recinzione) e Spinelli (più un lancio pazzo) portano a casa altri due punti (4-1), ma Sanchez chiuderà alla grande lasciando al piatto Cit e Gomez.

Al settimo Parma rimonta e trova la forza di passare in vantaggio, in pedana per Rimini c’è Cherubini (salito al sesto) che paleserà qualche problema di controllo. Giannetti si guadagna la base ball e Scalera batte valido, Benetti è il primo out (subentrato a Lori). Sulla rimbalzante di Fanfoni il terza base nero arancio Mazzanti commette un errore di presa che costerà caro, sull’azione Giannetti segna (4-2). Le valide in successione di Leoni (bunt) (4-3) e il doppio da due punti di De Simoni (4-5) mettono fine alla prova di Cherubini sostituito da Del Bianco.

I padroni di casa sprecano tre ottime opportunità di pareggiare la partita con i pedana il rilievo ducale Yepez, la prima al settimo dove i riminesi moriranno a basi piene, mentre all’ottavo e al nono non riusciranno a piazzare la valida con il corridore in seconda, determinando la vittoria della formazione emiliana per 5-4.

Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.