Handball Faenza: Questa volta non sbaglia l’Handball Faenza che supera anche la sfortuna –intesa come assenze di giocatori per malanni vari - e vince 27-25 con i reggiani del Marconi Jumpers Castelnovo di Sotto.
Con ben sette elementi indisponibili (Alpi, Garnero, Rossi, Frisone, Della Valle, Amaroli e Luppi), tanto da schierare un effettivo in meno a referto, la squadra di Pierangelo Chiarini non ha risentito dal punto di vista psicologico.
Nel primo tempo, grazie ad un attacco lucido e determinato e un super Mandelli tra i pali (4 rigori neutralizzati) i faentini scavavano un divario importante chiudendo la frazione con nove reti di vantaggio (18-9).
La ripresa iniziava con un’altra squadra in campo, titubante, lenta, al gol con molta più difficoltà benchè i reggiani non avessero cambiato modulo difensivo. La rimonta della squadra ospite si fermava a due minuti dal termine quando un gol dalla distanza di Chiarini e ancora le parate di Mandelli, davvero super, mettevano la parola fine all'incontro.
Prossima gara sabato 13 febbraio ore 18:30 al Palacattani quando sarà ospite Sportinsieme Castellarano, per l'ultima giornata di andata.
HANDBALL FAENZA - MARCONI JUMPERS CASTELNOVO DI SOTTO 27 -25 [Primo tempo: 18-9]
Faenza: Mandelli, Fuzzi, Bartoli 1, Bertelli 3, Ceroni 1, Chiarini D. 10, Filipponi, Leotta 1, Morelli, Neri 4, Tagliaferri, Bosi, Tramonti 7. All.: Pierangelo Chiarini
Marconi: Dall’Olio, Poli, Cantoni 4, Capone 1, Gatti, Incannella 1, Sulejmani, Palazov N. 7, Menozzi 5, Dall’Aglio 7, Bertolini, Sivapalanza. All. Palazov
Esclusioni: Faenza 2 (Bertelli e Tramonti), Castelnovo 3 (Capone, Incannella, Dall’Aglio).
Rigori: Faenza 2/2, Castelnovo 3/8
Altri risultati Serie B:
Romagna-Savena 22-26; Nonantola-Carpi 25-24; Rubiera-Castellarano 23-23; Ferrara-Ravarino 30-20
Classifica: Ferrara 24, Romagna e Savena p.21, Nonantola 13, Castellarano 11, Marconi 9, Faenza 7, Ravarino 6, Rubiera 5, Carpi 0
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 8 febbraio 2016
RA - Handball, finalmente torna il sorriso in casa Faenza
Etichette:
faenza,
handball faenza,
pallamano,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.