expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 2 marzo 2014

RI - Calcio a 5, capitombolo Rimini a Bologna

Calcio a 5 Rimini: Aposa-Rimini 7-1 (5-1 p.t.)

Aposa: Meliadò, Pescari, Nunez Apaza, Stanghellini, Ruffo, Apaza Napa, Bellucci, Pozzi, Amodeo, Improta, Marchi, Bassini. All. Dalena.
Rimini: Cellarosi, Agostini, Miele, Belloni, Zavoli, Fantini, Lopatin, Gabrielli, Toscano, Carta, Timpani, Lucci. All. Fallini.

Reti: 7' pt Timpani (RN), 15' e 16' pt Amodeo, 17' pt Bellucci, 27' pt Pozzi, 30' pt Marchi, 17' st Bellucci, 30' st Amodeo.

BOLOGNA – Uno schiaffo che servirà. Fa male, ma servirà per il finale di stagione. Rimini torna dalla sfida di Bologna contro l'Aposa con sette macigni sul gruppone, perde l'imbattibilità dopo un mese di soli risultati utili (tre vittorie e un pareggio), e sopratutto non approfitta delle battute a vuoto delle dirette concorrenti per uscire dalla zona play-out che nonostante tutto rimane lì ad un punto di distanza. Troppo l'amaro in bocca per una partita che era cominciata come meglio non potrebbe, col vantaggio e con una netta dimostrazione di superiorità. Strano a dirsi ma il campo fino a metà primo tempo aveva detto questo. Finchè c'è stata partita, non c'è stata partita, poi un black out clamoroso ed inspiegabile ed una squadra apparsa neanche lontana parente di quella che così bene aveva fatto nelle ultime gare.
Pronti via e si gioca solo nella metò campo bolognese. Timpani dopo neanche due giri di lancette coglie il palo esterno da fuori, poi lo stesso capitano si vede respingere due conclusioni ravvicinate da Meliadò. Piovono angoli in serie, e proprio da questi arriva il meritato vantaggio ospite con lo stesso Timpani che servito da Fantini da fuori buca sotto le gambe Meliadò. Partita in discesa sembrerebbe, ma al 15' cambia tutto. Zavoli si perde il suo marcatore, palla sul secondo palo e pareggio di Amodeo. Un minuto e vantaggio di casa, con lo stesso Amodeo che approfitta di un'amnesia della difesa per insaccare. Il tris in tre minuti ad opera di Bellucci è mortifero per i biancorossi incapaci di reagire. Pozzi e Marchi nel finale di tempo approfittano di un Rimini completamente in bambola e in balia dell'avversario. Nella ripresa timidi segnali di reazione, l'Aposa controlla senza patemi e quando riparte in contropiede, visti gli spazi lasciati ovviamente dagli ospiti, sa rendersi davvero pericolosa. Bellucci a metà tempo dilaga e Amodeo nel recupero servito da un incontenibile Pozzi chiude i giochi sul 7 a 1. Punteggio e sconfitta pesante, non c'è dubbio, ma da qui bisogna rialzarsi e ripartire più cattivi che mai. A partire subito dallo Young Line.


Calcioa5rimini.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.