expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 2 marzo 2014

RA - Basket, il Cervia vince e conquista i playoff

Basket Cervia: Finale di stagione elettrizzante per le gialloblù che nell'ultimo match di regular season sconfiggono la capolista Progresso per 62-58 e classificandosi al 4° posto guadagnano l'accesso ai play off che disputeranno nuovamente contro le bolognesi del Progresso.

Partono subito forte le cervesi che con un buon gioco di squadra e con una Cristina Currà sopra le righe (una delle migliori in campo per le cervesi) si portano al 5° sul +6 (10-4) ma le ospiti trovano immediata reazione e con i canestri dalla lunga distanza di Occhipinti e Balboni impattano alla prima sirena (14-14).
Nel secondo periodo sono le bolognesi a mettere la testa avanti (16-19 al 13°) ma Cervia si fa trovare pronta e con un mini parziale di 11-2 si riporta in vantaggio di 7 lunghezze al 17° (27-20) chiudendo all'intervallo avanti per 31-26.

Nel terzo periodo inerzia del gioco sempre in mano alle cervesi che raggiungono anche il massimo vantaggio del match al 26° (39-31) ed al 39° (48-40) chiudendo poi la terza frazione in vantaggio di 7 lunghezze (50-43). Nell'ultimo periodo però Cervia accusa un po' di stanchezza ed i ben 5 minuti passati senza segnare rischiano di compromettere l'esito finale di una gara che fino a quel momento aveva visto le cervesi protagoniste. Bologna infatti, trascinata dalla nostra ex Margherita Giubilei miglior realizzatrice fra le ospiti ed autentica mattatrice dell'ultimo periodo con 10 punti segnati sui complessivi 15, mette a segno un parziale di 0-9 che al 35° porta il punteggio sul 50-52. A questo punto Cervia si scuote e con Cani ed una tripla di Bonaldo ritrova il vantaggio al 36° (55-54) e gestisce fino al 60-58 del 39°. Nell'ultimo minuto un attacco sbagliato per parte con Bonaldo a subire fallo su rimbalzo difensivo a 6" dal termine: il suo 2/2 di fatto chiude il match con il punteggio di 62-58.

Grazie alla vittoria di ieri sera ed alla concomitante vittoria di Cavezzo su Fiorenzuola, le cervesi si sono classificate al 4° posto e giocheranno il primo turno di play off opposte nuovamente al Progresso Bologna. La serie, al meglio delle tre gare, si disputerà a partire da metà marzo con prima gara in trasferta (week end 15-16 marzo), seconda gara in casa (Sabato 22/03 ore 21.00 al PalaCesenatico per l'indisponibilità dell'impianto cervese) ed eventuale gara 3 in trasferta (week end 29-30 marzo).


Basketcervia.it
foto Basketcervia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.