expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

RA - Volley, Cervia: ventunesima giornata dei campionati Fipav

Cervia Volley: Ventunesima giornata dei Campionati Regionali FIPAV e Cervia Volley si è trovata ad affrontare due importantissimi match; Fantini Club Cervia R.I.V nella serie D girone D sabato 29 marzo 2014 alle ore 17-00 ha affrontato in trasferta il Viserba volley Rimini A.s.d., portandosi a casa una bella vittoria per 3-0, e Scozzoli Cervia Volley R.I.V. nella serie C girone C sempre sabato 29 marzo alle ore 21-00 ha ospitato in casa, presso il Palazzetto dello Sport di Cervia la squadra rivale più temuta, il Caffè Pascucci Rimini, perdendo l’incontro per 3-1.
Era la partita di cartello della giornata del campionato provinciale femminile serie C che vedeva il Caffè Pascucci Rimini far visita alla terza forza del campionato Scozzoli Cervia volley.
La gara non ha tradito le attese per i numerosi tifosi di entrambe le compagini accorsi al Palazzetto dello sport di Cervia dove hanno assistito ad una gara equilibrata contraddistinta da ottimi scambi di gioco e un alternarsi nei punteggi.
Il primo set vede scendere sul rettangolo di gioco la compagine ravennate concentrata e desiderosa come non mai di fermare la corsa imperiosa della capoclassifica riminese. Il giusto approccio alla gara delle cervesi, con ottime giocate sia in difesa che in attacco, mette in difficoltá le riminesi che si trovano sempre ad inseguire senza mai riuscire ad ottenere il sorpasso e dopo 25 minuti si conclude la prima frazione di gioco con il risultato di 25-16
Il secondo set è caratterizzato da una pronta reazione della compagine di coach Brunetti, che serrata la difesa con ottime ricezioni e ricreando ricostruzioni di gioco, porta i loro terminali offensivi a metter giù palloni pesantissimi dove la squadra cervese è costretta a difendere commettendo molti errori e lasciando la seconda frazione di gioco alla squadra ospite con il punteggio di 17-25.
Al terzo set, in perfetta parità si decide l'intera gara, le padrone di casa imprimono il maggior sforzo per far proprio il set coinvolgendo l'intero fronte d'attacco, ma Caffè Pascucci Rimini risponde con difese sempre attente e ribattendo colpo su colpo fa proprio il set con il risultato di 25-23.
Nel quarto set Scozzoli Cervia Volley R.I.V. imprime il massimo sforzo ma ahimè senza produrre nulla; la rincorsa si ferma sul punteggio di 18-15 , poi con un parziale da paura 2-10 Caffè Pascucci Rimini si aggiudica il set con il risultato di 20-25.
Termina una gara combattuta ma con il risultato a favore del Caffè Pascucci di 3-1 che agevola la sua corsa al successo finale, una promozione sfuggita di mano per un soffio la scorsa stagione. Scozzoli Cervia volley invece sa che per un eventuale promozione dovrà inevitabilmente passare dai play off.
Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie C sarà venerdì prossimo 04 aprile alle ore 20-30 in trasferta contro il M.I. FATRO OZZANO VIP.

RISULTATO: 1-3 (25-16 17-25 23-25 20-25)

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V.: Magnani 17, Lvova 16, Villa 11, Parenti 7, Agostini 7, Baravelli 4, Castellani 1, Fortunati, Sarti, Raggio Delgado (L1), Cipolloni (L2), Gardini ne,; all. Briganti.

CAFFE’ PASCUCCI RIMINI: Filanti 17, Carnesecchi 14, Amorotti 13, Pittavini 10, Peroni 10, Montironi 2, Arcangeli (L1), Orioli, Munari, Filippini ne; all. Brunetti
ARBITRI: Argiro Luigi e Barattini Luca di Bologna

Fantini Club Cervia R.I.V ha affrontato il Viserba volley Rimini, squadra di fondo classifica con la quale da subito è riuscita ad imporsi con un ottimo gioco e a vincere la partita con un netto 3-0.
Nel primo set entrano in campo Proietti De Marchi alla regia, Saccani e Gatta in banda, Alfieri opposto, Ferrini e Valdinosi al centro e Tramonti libero; la squadra cervese parte col piede giusto e l’allenatore del Viserba corre subito ai ripari chiedendo i due time out a sua disposizione sotto per 8-1 e .14-5; Fantini club Cervia R.I.V. sfodera dei buoni servizi e degli efficienti attacchi prendendo un rilevante vantaggio(12-23), poi si fa avvicinare dalle avversarie che guadagnano 5 punti break, ma riesce a chiudere il set a favore per 25-18.
Secondo set che segue la scia del primo; parte in vantaggio la squadra ospite e l’allenatore casalingo ferma il gioco con due time out essendo in svantaggio per 8-12 e 14-21; piccola crisi per Fantini Club Cervia R.I.V, che si trova in difficoltà in attacco e si fa quasi raggiungere dalle avversarie; sul punteggio a favore solo di una lunghezza per 22-21 coach Manca chiede time out che si rivela risolutivo e porta la sua squadra a vincere il set per 25-21.
Nel terzo set la squadra cervese rompe gli schemi rispetto ai due set precedenti e per la prima volta si fa superare dalla squadra avversaria; ma sul risultato in svantaggio di 10-8 ecco che reagisce e conquista 5 punti break ritornando in vantaggio. Time out per Viserba, ora sotto per 17-13 e con un ace di Proietti De Marchi e uno di Saccani, buoni attacchi di Ferrini dal centro e Alfieri dal lato opposto, Fantini Club Cervia R.I.V corre verso la vittoria del set per 25-17 e di conseguenza del match per 3-0.
Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie D sarà venerdì prossimo 04 aprile alle ore 21-00 presso il presso il centro sportivo Le Roveri di Pisignano-Cannuzzo contro il Morciano Volley.

RISULTATO: 0-3 (18-25 21-25 17-25)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Alfieri 11, Saccani 10, Gatta 8, Ferrini 7, Valdinosi 6, ,Proietti de Marchis 3, Venturi 1, Tramonti (L1), Biguzzi ne,; all. Manca.

ARBITRO : Righetti Eleonora di Rimini


Ufficio Stampa Cervia Volley
foto Ufficio Stampa Cervia Volley 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.