expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

FO - Basket, CdR: La Voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Credito di Romagna: "Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci" M. Jordan.
Ultima domenica di marzo, Adecco Gold, giornata numero 27. Scesi nel Lazio con la speranza di ripetere la grandiosa partita dell'andata, nella quale la Fulgor entusiasmò il pubblico di casa con una vittoria netta e meritata, si risale verso la Romagna con in tasca forse la peggiore delle prestazioni proposte in questo campionato.
Il punteggio finale, 86 a 67 per i ciociari, la dice lunga ma non abbastanza sull'andamento dell'incontro: FMC sempre avanti, con massimi di 30 punti di vantaggio, e con la sensazione di una partita già ampiamente in cassaforte fin dai primi minuti. Facile portare a casa il risultato se le cose girano a mille e se la squadra che hai di fronte rinuncia a lottare - e qui mi aggancio alla frase di Jordan - senza opporre la minima resistenza né in attacco né in difesa.
Non ha molto senso parlare di statistiche o di percentuali, né di stabilire chi siano i migliori e i peggiori: tutti promossi a Ferentino e tutti bocciati a Forlì, partita da dimenticare e battuta d'arresto che non ci voleva, soprattutto per come si è verificata. Aggiungiamo un po' di sale sulla ferita con la vittoria casalinga di Jesi su Veroli, acciuffata rocambolescamente nel finale con tripla di Santiangeli, che regala tranquillità ai marchigiani ed un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici; ma rileviamo anche l'inattesa sconfitta di Trieste che si arrende ai Napoletani saliti in Friuli con poche speranze ma estremamente ben riposte. I triestini non si muovono dai 20 punti in classifica, sempre a + 4 da Forlì. Siamo a tre giornate dalla fine del campionato, i discorsi stanno in poco posto: vincerle tutte per sopravvivere in questa serie. Gli incontri che ci aspettano sono di quelli veri e tosti: Biella in casa, Trieste fuori e Brescia in casa, come dire la squadra più in forma del momento, la diretta concorrente per la salvezza e quella che viene da due vittorie consecutive e lotta per i playoffs. Nonostante tutto niente è ancora perduto e tutto è in gioco ma bisogna crederci e fare di tutto per "provarci"!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.