expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

RA - Calcio, Ravenna: col Van Goof ci pensa Noschese

Ravenna Calcio: Il Ravenna torna dalla trasferta a Castenaso con una vittoria per 1 a 0, decisa dal gol di Noschese arrivato a inizio della ripresa. Il marzo dei giallorossi si chiude dunque con il buon bottino di un pareggio e 4 vittorie, che valgono il terzo posto in solitaria a quota 53 punti, 9 in meno dalla coppia di testa Ribelle e Sammaurese.

La partenza del Ravenna è ottima e i primi dieci minuti di gioco propongono interessanti occasioni per i giallorossi, a partire dalle due traverse colpite prima da Rispoli da calcio di punizione e poi da Fiorini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo è Noschese a provare a sbloccare il risultato, ma il suo diagonale viene controllato da Giovannini. La situazione rimane stabile per tutta la fase centrale del parziale, con il Castenaso che prova a rispondere alle manovre dei giallorossi: lo spunto più pericoloso dei padroni di casa si presenta al 39’ con Fabbri che serve Sandri, fermato da Mandorlini in area. L’intervento viene giudicato regolare dall’arbitro, che invece allontana dal campo per proteste l’allenatore del Castenaso Cardi.

A inizio della ripresa finalmente il risultato si sblocca, grazie al tiro di Rispoli per Noschese, bravo a superare la difesa del Castenaso e a infilare in rete. Il Ravenna ci riprova pochi minuti dopo con Cuttone, ma il suo tiro finisce fuori. La risposta del Castenaso arriva a metà del parziale, con Baldazzi, servito da Fabbri, che arriva in area ma viene fermato da Mandorlini. Il Ravenna ha l’occasione di raddoppiare al 28’, quando Ambrogetti, subentrato a metà ripresa a Guardigli, offre un buon pallone a Manuzzi, la cui conclusione finisce di poco sulla traversa. La formazione bolognese sfiora il pareggio un paio di minuti dopo con il tiro di Fabbri dal limite dell’area, che centra il palo. Il finale del match, con il Castenaso in 10 per l’espulsione di Budriesi al 39’, non offre altre occasioni alle due squadre e consegna al Ravenna la vittoria per 1 a 0.

Tabellino dell’incontro

Atletico Castenaso Van Goof: Giovannini, Pirelli, Fabbri, Cusato, Carroli, Varone (Budriesi 32’ st), Campi, Baldazzi, Sandri, Eboli, Zappaterra (Tolomelli 18’ st). A disp.: Ravagli, Astorino, Parmeggiani, Paduano, Serrazanetti. All.: Cardi.

Ravenna FC: Bovo, Nchuchuwe, Bardelli, Mandorlini, Cuttone, Fiorini, Manuzzi, Guardigli (Ambrogetti 23’ st), Grazhdan, Rispoli, Noschese (Perelli 40′ st). A disp.: Marendon, Alessandrini, Magari, Destani, Gennari. All.: Benuzzi.

Arbitro: Lodi (Modena). Assistenti: Ravaioli, Palmieri

Marcatori: 7’ st  Noschese

Note: ammoniti 2′ pt Varone, 27′ pt Sandri, 39′ pt Carroli, 46′ pt Eboli, 12′ st Manuzzi, 22′ st Cuttone. Espulsi: 39’ pt Cardi (allenatore Castenaso), 38’ st Budriesi. Angoli 6-4

Ravennafc.it
foto Ravennafc.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.