expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 9 marzo 2014

RA - Calcio a 5, lo Sporty cala il poker

Sporty Ravenna: SPORTY: Lauritano, Allia, Varietà, Balducci, Leoni, Graziani, Valvieri, Balestri, E. Berardi, M. Berardi, Masetti. All.: Gardini-Balestri.

VAL.SA.: Conti, Casali, Miscioscia, Santarelli, Vanelli, Bamkallari, Guio, Croce, Bonura, Jamshidi, Sancini. All.: Ghedini.


ARBITRI: Piccoli e Mosconi di Cesena.

RETI: 6' pt e 4' st Valvieri, 6' st Graziani, 29' st Balducci, 30' st Bonura.
AMMONITI: Varietà, Santarelli, Conti.


Sporty Ravenna-Val.Sa. 4-1 (pt 1-0)

RAVENNA. Lo Sporty applica la legge del tre: tanti sono i gol di vantaggio alla fine sul Val.Sa. (4-1) come i punti conquistati in classifica che vogliono tre passi, forse decisivi, verso la salvezza. Il risultato finale poteva avere proporzioni diverse, i portieri, soprattutto l'emiliano Conti, ma anche Masetti, hanno compiuto una serie di parate decisive.
La partita comincia a gran ritmo con Balducci che impegna il portiere avversario poi manda di poco fuori con il mancino. Rispondono gli emiliani con Guio che manda sul fondo da buona posizione. E' un piccolo capolavoro l'azione che porta all'1-0: Graziani porta palla e serve Balducci che di prima trova Valvieri sul secondo palo, l'attaccante ravennate non ha difficoltà a depositare in rete. Al 10' Valvieri manda alto sulla traversa un assist di Graziani, poi sul ravennate salva di piede il portiere avversario Conti. Il Val.Sa. si rivede al 13' con Vanelli che impegna Masetti, sul ribaltamento di fronte punizione di cui si incarica Balducci che Conti respinge di pugni. Al 16' è il turno di Graziani, l'estremo difensore emiliano salva in spaccata, identica situazione al 20' e nuovamente salvataggio in corner. Tre minuti dopo la sfida tra il pivot e il portiere si risolve nuovamente in favore del difensore che si ripete su Leoni e ancora Graziani. Vicini al pareggio gli ospiti al 28': Santarelli colpisce il palo, l'azione prosegue e il pallone arriva a Sancini sul quale salva sulla linea Balducci. Il tempo si chiude con altre tre parate su Graziani, l'ultima sul tiro libero del possibile 2-0. La ripresa si apre con i felsinei pericolosi con la stoccata di Santarelli che Masetti alza d'istinto oltre la traversa. Dall'altra parte è altrettanto bravo Conti su Valvieri. Masetti è decisivo anche al 3' su Miscioscia. Lo Sporty raddoppia al 4' st: Balducci ancora uomo-assist per Valvieri che piazza la zampata infilando Conti che si riscatta parando su Balducci al 6', pochi secondi dopo Graziani, fuori equilibrio, triplica. Il portiere emiliano è ancora protagonista su Balducci e Leoni, risponde Masetti su Vanelli. Al 49' Leoni si fa spazio bene ma Conti gli smorza nuovamente in gola la gioia del gol. Guio da una parte, Varietà e Valvieri dall'altra sfiorano la segnatura ma i portieri sono ancora protagonisti. Negli ultimi cinque minuti gli emiliani giocano stabilmente con cinque uomini, Conti compreso, in avanti. In una di queste situazioni Balducci recupera palla e dalla sua metà campo fissa il 4-0. A pochi secondi dal 60' il Val.Sa. accorcia le distanza con Bonura che può solo firmare il 4-1 finale con la partita che si conclude con un batti e ribatti nell'area romagnola, senza esito.

Ravennacalcioa5.it
foto Ravennacalcioa5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.