expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 9 marzo 2014

FO - Calcio, cronaca e tabellino di Real Vicenza-Forlì


Forlì Calcio: L'importante per tutte e due le squadre era vincere, perchè la classifica lo imponeva, perciò tutte e due le squadre non hanno lesinato energie per raggiungere la sospirata vittoria. La partenza e tutta la prima frazione ha visto la squadra romagnola più determinata e concentrata sulla propria missione, infatti centrocampo folto e veloci contropiedi che ai ragazzi di Giorgetti, (Zauli in tribuna per squalifica) hanno fatto parecchio male.
Docente al 27' e al 44' è riuscito a gonfiare la rete questa volta difesa da Cavallari, visto che anche Tomei era fermo ai box per squalifica, e pensare che Alessandro al 35' trasf ormando un calcio di rigore era riuscito a raddrizzare momentaneamente il risultato, poi un clamoroso liscio di Caporali in chiusura di tempo ci vedeva nuovamente soccombere con Docente che ringraziava del regalo e solitario andava a rete.

La ripresa cominciava sulla falsariga della prima frazione ma con il passare dei minuti il Real cominciava a prendere campo con azioni più dettate dalla foga che dalla lucidità e dalle geometrie. I palloni in area si ripetevano e più di qualche mischia non è stata sfruttata a dovere. Con l'entrata di Moro per Catinali al 65' e dopo pochi minuti  l'espulsione di Docente al 70' la partita ha subito cambiato volto tanto che dal 77' al 79' il nuovo entrato appunto Moro con due gol da esperto uomo d'area ha capovolto il risultato portando in vantaggio i biancorossi di casa per 3 a 2. A questo punto il Forlì ha tentato di trovare il pari, ma in dieci contro undici oltre ad un paio di mischie davanti ad un attento Cavallari non è riuscito a trovare il pertugio.
Si è ripetuto un po la situazione di domenica scorsa, solo ad attori invertiti, dove il Real dopo una buona prova è tornato a casa a mani vuote, questa volta a masticare amaro sono gli ospiti forlivesi, che fino ad un quarto d'ora dalla fine speravano in un risultato ben diverso, mentre sono i vicentini che raccolgono i tre punti.
La gara ha fornito alcuni spunti importanti in casa biancorossa, il ritorno al gol di Alessandro, seppure su rigore, praticamente l'esordio, positivo di Torri in maglia biancorossa, e la conquista del secondo posto in graduatoria, seppure in affollata compagnia, per un finale di campionato tutto da vedere e speriamo da gustare.
La nota stonata è l'infortunio occorso a Malagò che al 44' del primo tempo ha dovuto essere sostituito per un problema alla coscia.

REAL VICENZA: Cavallari, Barzan, Niero, Catinali (65' Moro), Mei, Stefani, Lavagnoli, Malagò (44' Rebecchi), Torri, Alessandro, Caporali (83' Sandrini). A disp.: Bagherini, Fissore, Pavic, Strizzolo. All.: Giorgetti

FORLI': Tonti, Jadayi (65' Drudi), Barbagli, Benvenga (77' Boron), Vesi, Ferrini, Nappello (73' Duric), Cejas, Docente, Evangelisti, Melandri. A dBergamaschi, Tonelli. All.: Rossi

Arbitro: Capraro di Cassino, Assistenti: Mostafa di Roma e Zinzi di Catanzaro.

Reti: Docente al 27' e 44' per il Forlì, Alessandro al 37' su rigore e Moro al 77' e 79' per il Real Vicenza.

Ammoniti: Alessandro e Rebecchi per il Real e Tonti, Barbagli, Vesi, Ferrini, Evangelisti per il Forlì

Espulso: Docente al 70' per il Forlì.

Recupero: 1' p.t. - 4' s.t.

Realvicenzavs.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.