expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

RI - Calcio, Buglio: "Fame, determinazione e cattiveria"

Rimini Calcio: Il tecnico Francesco Buglio inizia con grande piglio la sua avventura sulla panchina del Rimini. L'allenatore si è presentato in conferenza stampa dichiarando come “la telefonata della società mi ha dato una grande carica, perché arrivata da una piazza speciale.
Torno in questa zona con piacere dopo i due anni positivi a San Marino e con i ricordi di un grande Rimini incontrato da avversario. Vorrei subito precisare che se sono qui è per quel che ho fatto nella mia carriera: non ho sponsor, né raccomandazioni. La società in questa sua scelta ha premiato la professionalità, la serietà e l'impegno con cui ho sempre lavorato. Ora sta a me guadagnare la fiducia lavorando e dando soddisfazioni alla società e ai tifosi”.
Di tempo per i ricordi Buglio ne prende ben poco. “Sono un allenatore con la cultura del lavoro, sono esigente e voglio rispetto. Chi non ha voglia di lavorare, con me non va d'accordo. Purtroppo chi non ha fame non può vincere le partite. Fame, determinazione, cattiveria: ciò serve in questa categoria, altrimenti si fanno le figuracce. Domenica ho visto la gara a Crema e ho visto vincere la squadra più scarsa tecnicamente, ma che aveva più fame. Il Rimini ha grandi qualità, ma non ho visto niente di tutto quello che deve fare una squadra in campo. Autostima e mentalità: da oggi si inizia a lavorare sulla testa. Non prometto bel calcio, ma concretezza per centrare l'obiettivo. Non è più il tempo della poesia”.
Il tecnico tiene poi a spendere un pensiero per il suo predecessore Marco Osio. “Vorrei fargli un in bocca al lupo pr il suo futuro. Non lo conosco personalmente ma so anche che dopo un esonero sono sempre momenti difficili. Ma sono certo che si riprenderà velocemente e presto ci ritroveremo sui campi”.
Insieme al tecnico Buglio arriva il preparatore atletico David Chiodo. Sul contratto che lo lega ai biancorossi, Buglio spiega che: “Non ho voluto il contratto per l'anno prossimo. Ho detto al presidente che mi paghi per questi 4 mesi, perché la conferma me la devo guadagnare. Se poi andrà tutto bene, l'anno prossimo ci divertiremo”.

Riminicalcio.com
foto Riminicalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.