Crabs Rimini: Niente da fare per gli Under 19 a Bergamo in un match già chiuso dopo un quarto (77-51). Gli Esordienti battono la capolista imbattuta Titano San Marino ma non ribaltano la differenza canestri (49-41).
UNDER 19 D'ECCELLENZA - VI DI RITORNO
BLUOROBICA BERGAMO - BASKET RIMINI CRABS 77 - 51 (27-7; 45-26; 60-37)
Bluorobica: Savoldelli 17, Lorenzetti 24, Spatti 9, Milovanovic 6, Ferri 7, Nani 3, Donadoni 7, Bassi, Silva, Turelli, Perego 2, Santinelli 2. All.: Zambelli, Tusa, Dominelli.
Crabs: Balic 4, Hadzic 5, Pirani, Baroni 2, Ballerini 9, Piastrellini, Biordi 14, Aglio 6, Mavric 4, Chavdarov 7. All.: Gandolfi, Gobbi, Brugè.
(da http://bluorobica.blogspot.it/) Torna subito alla vittoria la compagine bergamasca dopo il passo falso di settimana scorsa sul campo di Trento. Guidata da Lorenzetti e Savoldelli e con un Milovanovic dominatore a rimbalzo i ragazzi di coach Zambelli riprendono la corsa alle finali nazionali 2014. Sono di Spatti i primi due punti dell'incontro a cui seguono 8 punti, tra cui una tripla, di Lorenzetti. Rispondono Biordi e 5 punti consecutivi di Hadzic: 12-7 dopo 4'. L'attacco di Rimini si ferma e per i restanti 6' non trova più la via del canestro. Ne approfittano i padroni di casa: Spatti, Donadoni e uno scatenato Milovanovic fanno volare sul +20 la Bluorobica a fine del quarto (27-70).
Aglio rompe il digiuno ospite seguito da Balic per il 4-0 Rimini. Timeout dei padroni di casa e Lorenzetti infila una bella tripla. Savoldelli va a segno dalla media mentre Biordi è bravo nel pitturato a trovare gli spazi lasciati liberi dalla difesa bergamasca. A 3' dal riposo sono 4 punti di Chavdarov a permettere a Rimini di accorciare sul -17 ma i padroni di casa con due triple consecutive (Nani e Savoldelli) tengono a distanza gli ospiti.
Nella terza frazione le due squadre mantengono una distanza che oscilla tra il +17 e il +20 per Bergamo. Lorenzetti sfrutta la propria forza fisica per riuscire a realizzare difficili canestri nell'area di Rimini mentre per gli ospiti si fanno notare ancora Biordi e Balic. Cinque punti consecutivi di Ferri fissano sul +23 il risultato a fine della penultima frazione di gioco: 60-37.
Ad inizio dell'ultimo quarto è Rimini a partire meglio e in 3' rifila un parziale di 8-2 ai padroni di casa grazie ancora a Biordi, Mavric e Ballerini. Bergamo riordina le idee e grazie a Santinelli e al solito Lorenzetti riprende in mano la partita. Gli ospiti non hanno più la possibilità di rimontare e due triple di Savoldelli e 3 punti di Spatti mettono la parola fine alla gara.
ESORDIENTI - I DI RITORNO
CRABS 1947 - TITANO SAN MARINO 49 - 41 (18-6; 28-15; 44-29)
Crabs: Baroni 8, Jovanovic 6, Ghinelli 12, Carletti 2, Corsetti 4, Morolli 9, Cappelli 4, Frisoni 2, Borghi, Montanari 2, Mari, Bellofiore. Istr.: Luongo, Ciancone.
Ufficio Stampa Crabs Rimini
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 26 febbraio 2014
RI - Basket, Crabs: U19 ko, gli Esordienti sorridono
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.