expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 16 febbraio 2014

RA - Volley, bella vittoria della Cmc

Cmc Ravenna: Contro l'Altotevere, squadra più in forma del campionato, i ravennati giocano una grande gara e la spuntano trainati da Toniutti e Klapwijk. Tutto da elogiare il sestetto di un soddisfatto Marco Bonitta: Abbiamo vinto finalmente in casa davanti ad un pubblico caldo ed uscito soddisfatto dal palazzetto.
Abbiamo giocato benissimo per due set, nel quarto abbiamo mantenuto una bella concentrazione, non pensando agli errori ma guardando sempre avanti. Sono certamente soddisfatto".
Un Pala De Andrè tutto esaurito e festante come ai tempi belli celebra la terza vittoria consecutiva di una Cmc in costante e confortante crescita. Il lanciatissimo Altotevere, che nel girone di ritorno aveva perso a Piacenza inanellando poi quattro vittoria consecutive, deve cedere 3-1 ad una formazione sempre concentrata in ogni fondamentale e tenuta bene per mano da Toniutti. Bene anche Klapwijk, brillante Bari e ancora positivi i centrali, con Koumentakis che è entrato con la giusta concentrazione nel terzo set restandoci fino alla fine. Tutto da elogiare comunque il sestetto di Bonitta, che da parte sua ha sempre gestito perfettamente il match ed ha inventato di sana pianta il sorpasso nel quarto e decisivo set recuperando dalla panchina l'acciaccato Tillie, autore di due ace consecutivi per il 21-20. L'Altotevere ha riaperto la gara in un terzo set nel quale è riuscito a spingere in battuta e ad alzare il muro dei suoi ottimi centrali, poi ha capitolato in volata nel quarto. Troppo alterna la ricezione umbra che ha creato più di un problema all'applaudito ex Corvetta.
 IL TABELLINO
 CMC-ALTOTEVERE  (25-22, 25-21, 18-25, 25-23).
 CMC RAVENNA: Cebulj 16, Cester 8, Toniutti 4, Tillie 7, Mengozzi 9, Klapwijk 19, Bari (L), Kauliakamoa, Cricca, Patriarca, Koumentakis 7.  Ne: Jeliazkov,
 Scarpi. All. Bonitta
 ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO:   Corvetta,  Massari 9, Piano 10, Van Walle 16, Fromm 12, Rossi 10, Tosi (L),  Carminati, Dolfo 3,  Franceschini. Ne: Lensi, Sartoretti, Marchiani. All. Radici
Arbitri: Simbari e Zucca.
Note. Spettatori 3000, incasso 18.100. Durata set: 28',26', 25', 30', totale 109'. Cmc b.sbagliate 19, vincenti 6, muri 6, errori 12. Altotevere: bs 11, v 4, m 8, 2l 11, e 12.
 IL DOPO PARTITA
Marco Bonitta (all.Cmc): "Abbiamo vinto finalmente in casa davanti ad un pubblico caldo ed uscito soddisfatto dal palazzetto. Abbiamo giocato benissimo per due set, poi Città di Castello è rientrata in gara ma nel quarto abbiamo mantenuto una bella concentrazione, non pensando agli errori ma guardando sempre avanti. Sono certamente soddisfatto".
Antonio Corvetta (Altotevere): "Complimenti a Ravenna che ha giocato una bella gara, noi invece non siamo riusciti a ripetere le ultime prestazioni".

Roburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.