expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

RA - Basket, riprende la marcia del Cervia

Basket Cervia: Riprende la marcia delle gialloblù verso il treno play off grazie ai due punti conquistati sul campo della già matematicamente retrocessa BSL San Lazzaro con il punteggio di 48-62.

Inerzia del match sempre in mano alle cervesi che prendono subito il controllo del match (2-9 al 7°) con le padrone di casa che tentano una timida reazione riavvicinandosi nel punteggio (5-11 al 9°) ma con le gialloblù cervesi che con un buon gioco di squadra nell'ultimo minuto e mezzo siglano un parziale di 0-10 che porta le squadre al primo riposo sul 5-21. Nel secondo periodo le padrone di casa con tanta abnegazione rosicchiano punto su punto chiudendo all'intervallo sotto di 9 lunghezze (25-34).

Al rientro dagli spogliatoi però le gialloblù partono nuovamente spingendo sull'acceleratore e con una buona prova corale portano a 20 le lunghezze di vantaggio al 30° (30-50) mentre nell'ultimo periodo gestiscono il margine fino al 48-62 finale.

Ora per le cervesi l'ultimo scoglio, ovvero quello della capolista Progresso che arriverà a Cervia sabato prossimo (ore 20.45) per un match che le cervesi dovranno assolutamente vincere. Per poter disputare i play off infatti le cervesi dovranno obbligatoriamente vincere contro la capolista ed in questo caso al 90% disputeranno i play off. Per cui vi aspettiamo numerosi nel match più importante della stagione che all'andata, lo ricordiamo, fu vinto dal Progresso delle nostre "ex" Margherita Giubilei e Roberta Resta con il punteggio di 64-58 dopo ben 2 tempi supplementari.



BSL SAN LAZZARO - BASKET CERVIA 48-62 (5-21) (25-34) (30-50)

BSL: Crescenti 10, Talarico 16, Rossi 5, Gelati, Ercoli 6, Giacometti, Landuzzi 7, Tugnoli, Alboni 2, Peli 2. All. Dalè

CERVIA: Scopigno 20 (nella foto), Leardini 2, Giordani, Rossi 3, Ortega 11, Bonaldo 10, Currà 2, Sintini 2, Cani 12. All. Lisoni

Arbitri: Resca di Ferrara e Tugnoli di Bologna

Note: uscita per falli Currà (Cervia) al 40°

Basketcervia.it
foto Basketcervia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.