expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 18 febbraio 2014

FO - Basket, il vincitore del torneo "Don Bosco"

Credito di Romagna: In occasione del passaggio dell'urna di San Giovanni Bosco a Forlì si è svolto presso la storica palestra dell'oratorio di San Luigi il torneo MiniBasket "Don Bosco", per i giovani atleti della categoria Scoiattoli (annate 2005/2006). L'urna con i resti mortali di Don Bosco arriverà infatti a Forlì Giovedì 20 Febbraio: l'evento rappresenta un'occasione di festa per tutta la città, ed in particolare per la società PGS Don Bosco Forlì, che si richiama proprio alla memoria del fondatore dei Salesiani.

La PGS Don Bosco, che ha sempre cercato di coniugare la crescita tecnica delle giovani leve con un rilevante impegno sociale ed educativo attraverso la pratica e la diffusione dello sport della pallacanestro, ha così organizzato un torneo di MiniBasket presso la sua palestra "storica", in via Episcopio Vecchio a Forlì. Al torneo hanno partecipato le compagini categoria Scoiattoli di CMB Romiti (centro legato alla stessa Don Bosco ed al mondo FulgorLibertas), Ca' Ossi Forlì e Crabs Rimini. Per problemi occorsi durante il viaggio non è riuscita ad essere della manifestazione la formazione del Basket Academy Ferrara, a cui vanno comunque i migliori auguri ed un ringraziamento da parte della società ospitante.
Il torneo è stato vinto dai "padroni di casa" del CMB Romiti, l'inizativa ha comunque rappresentato un momento di divertimento e riflessione per tutti i cestisti in erba presenti.


Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna
foto Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.