expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2014

CE - Volley, Fenice: vittoria e secondo posto


Fenice Cesena Volley: Pallavolo Loreggia Pd - Fenice Cesena Volley 0-3 (26-28; 19-25; 14-25)

Loreggia: Geremia (L), Panto ne, De Luca 3, Favaro 2, Campagnol 8, Tomasello 6, Pelizzon 1, Chinellato 6, Barco ne, Vettore 3, De Franceschi ne, Bosello 2, Valerio 2; All. Santangelo
Cesena: Ortolani 9, Caminati 12, Pierini 3, Rossi G. 3, Bertacca 16 (nella foto), Ceroni, Rasi, Casadei M. 3, Mazzotti, Rossi E., Zauli (L), Boschetti 7; All. Piraccini

Loreggia. Servivano tassativamente i tre punti per sfruttare un turno particolarmente agevole visti i risultati dagli altri campi e la Fenice non tradisce le attese: quinta vittoria consecutiva, 15 punti sui 15 disponibili in questo 2014, ultima sconfitta che risale al derby contro Conselice del 21 dicembre - questi i numeri della squadra cesenate che continua a volare e consapevolmente a sognare.

La partita contro i padovani nascondeva più di una insidia: palazzetto ostico, condizioni ambientali avverse e padroni di casa che non avevano nulla da perdere ed un punto da recuperare sulle altre formazioni in lotta per la salvezza - in realtà lo scontro é durato un set, il primo, terminato ai vantaggi per un paio di disattenzioni di troppo nel momento topico; per il resto ci hanno pensato i "soliti" Bertacca (nella foto), Caminati ed Ortolani a trascinare gli ospiti.
Il vantaggio nel primo parziale é subito rassicurante (8-6,16-14) salvo poi incepparsi sul 21-20: a questo punto Caminati prima e Bertacca poi sembrano garantire lo slancio giusto (23-21), ma Boschetti sciupa due occasioni (un errore ed una murata) per chiudere la contesa (24-25); il capitano si rifà con il block out del 25 pari e sono poi due muri di Ortolani prima su Chinellato e poi su Campagnol a chiudere sul 28-26.
Dal secondo set il maggior tasso tecnico dei ragazzi di Piraccini viene fuori consentendo di macinare gioco e vantaggio (8-5; 16-10); Loreggia si spegne in fretta e per Pierini e soci è semplice chiudere sul 25-19 con un errore in battuta di Vettore.
Terzo parziale in discesa: Piraccini utilizza l'iniziale vantaggio per dare minuti a quelli che finora hanno trovato meno spazio inserendo Rasi in regia, Casadei M. per Caminati eMazzotti per Boschetti; sul 21-10, é proprio sulla nuova diagonale palleggiatore - opposto che la Fenice costruisce il successo - Casadei M. scalda subito il braccio (3 su 4 in attacco),Rasi invece si inventa il tocco di seconda che chiude la gara (25-14).
Dopo i risultati di sabato (Cordenons sconfitta a Prata e Morciano vittoriosa solo al quinto a Treviso), si aggiunge anche la sconfitta di Valsugana per 3-2 a Bibione a favorire la classifica cesenate: agganciato il secondo posto in coabitazione con Morciano (ma la Fenice ha una vittoria in più rispetto ai cioccolatieri) e ridotto il gap ad un solo punto dalla capolista Cordenons.
Con la testa ovviamente già proiettata alla gara del 22 febbraio al Carisport contro lo Sloga Tabor Trieste.

Nel prossimo turno occhi puntati su Valsugana PD - Dolciaria Rovelli e Piera Martellozzo Cordenons - Foris Index Conselice.

Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley
foto Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.