Calcio a 5 Rimini: Calcio a 5 Rimini-Futsal Cesena 2-5 (0-3 p.t.)
Rimini: Lucci, Magalotti, Miele, Agostini, Belloni, Fantini, Pellegrini, Gabrielli, Carta, Timpani, Cecchetti. All. Fallini.
Cesena: Rosati, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Crudeli, Catani, Franceschini, Martini. All. Placuzzi,
Reti: 10' pt Pulini, 11' pt Bonandi, 20' pt Pulini, 7' st Fantini (RN), 9' st Ionetti, 26' st Timpani (RN), 30' Piallini.
RIMINI – Non basta tanta generosità e tanto sacrificio, il derbyssimo di Romagna va con merito al Cesena dopo una partita agonisticamente tirata e avvincente. Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa (una rarità per la C1), Rimini ha provato ad oppore resistenza alla seconda forza del campionato mettendoci l'anima, dovendo fare tra l'altro i conti con tante assenze importantissime quali quelle dello squalificato Zavoli, degli influenzati Cellarosi e Michelotti e degli indisponibili Toscano e Moroni. Non è bastato un avvio sprint, Cesena ha preso col passare dei minuti a condurre la gara trovando già nel primo tre reti importanti. Nel secondo tempo Rimini ha provato a farsi sotto con Fantini prima e Timpani poi, ma gli ospiti hanno sempre tenuto le tre reti di distanza.
Pronti via e Carta sfiora la rete con un preciso mancino da fuori area, poi Martini si supera deviando con la punta delle dita una conclusione ben indirizzata di Timpani. Due giri di lancette e l'estremo ospite si ripete da due passi su un tap-in da schema d'angolo di Fantini, riprova al volo Timpani e palla ribattuta da un difensore. Sventato il pericolo, gli ospiti crescono d'intensità, Cecchetti è pronto in uscita su Pulini, ma non può nulla al 10' su un contropiede bianconero finalizzato dallo stesso Pulini. A stretto giro di posta arriva il raddoppio cesenate con Bonandi da fuori, con Cecchetti questa volta sorpreso. Rimini soffre e non riesce a reagire, complice anche un atteggiamento molto aggressivo degli ospiti. Riminesi che reclamano un rigore per un dubbio mani in area sulla conclusione di Magalotti. Al 20' Pulini però cala il tris ribadendo in rete un salvataggio sulla riga della difesa riminese, e la strada comincia a farsi davvero in salita nonostante ancora un tempo da giocare.
Nella ripresa però Rimini come sempre ci mette il cuore e al 7' trova la rete dell'1 a 3 con Fantini su schema d'angolo. Nel miglior momento biancorosso arriva la rete cesenate che spezza ogni velleità di rimonta, marcatore capitan Ionetti tutto solo sul secondo palo dopo un errore in fase di impostazione. Ma Rimini non ci sta e al 26' arriva la rete del 2 a 4 con capitan Timpani al termine di una bellissima azione corale partita con la progressione di Magalotti, proseguita con il tacco smarcante di Fantini e al piattone sul palo opposto del numero 11 biancorosso. Nel finale coach Fallini tenta la carta del portiere in movimento, ma la stanchezza e la lucidità non vengono in soccorso dei biancorossi che a tempo scaduto subiscono la rete del 5 a 2 finale.
Al termine della partita tra Rimini e Cesena si sono esibiti i ragazzi del Samba Rimini, squadra affiliata al calcio a 5 Rimini che fa divertire e allenare tanti ragazzi disabili, un bellissimo progetto portato avanti da Fabio Maisto ed una collaborazione in piedi da diversi anni tra le due squadre.
Calcioa5rimini.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 26 gennaio 2014
RI - CE Calcio a 5, Rimini: al Flaminio passa il Cesena
Etichette:
calcio a 5,
cesena,
cesenasport,
futsal cesena,
rimini,
sportrimini,
torresavio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.