expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 19 gennaio 2014

RI - Basket, Crabs ko: esonerato coach Rossi

Crabs Rimini: Al Pala Banca di Romagna di Lugo i Crabs affrontano i padroni di casa dell'Orva in un delicato match salvezza.
Coach Rossi butta subito nella mischia Yankiel Moreno, insieme a Silvestrini, Tassinari, Bosio e Squeo.
Moreno sembra in palla, a dispetto dei due anni di inattività, e prima smazza un pregevole assist per Bosio, poi realizza, sorprendendo la difesa dopo una rimessa. In mezzo la tripla di Cantagalli per l'effimero vantaggio di Lugo.
I padroni di casa concedono molto in difesa, ma, mentre Tassinari ne approfitta per segnare il 3-6, i suoi compagni sprecano un paio di buone occasioni per allungare.

In attacco comunque la palla gira bene, così Silvestrini mette la tripla aperta del 5-9 con 6'20" da giocare nel quarto.
Notevole l'impatto di Moreno, che difende forte su Ruini e ruba una gran palla, non capitalizzata dall'attacco. Al 5', però, l'italo-cubano commette, sfondando, il suo secondo fallo: entra Scarone.
A 2'44" dal primo mini-intervallo, Chiappelli trova il canestro del pareggio, 11-11, e su un ribaltamento anche quello del vantaggio, 13-11.  I Crabs perdono palloni a ripetizione, ma su una veloce ripartenza Hassan mette la tripla del nuovo vantaggio, 13-14. Ancora Chiappelli, però, porta avanti Lugo.
Silvestrini dalla lunetta manda a sedere i Crabs sul +1, 15-16.
Partita brutta con molti errori al tiro e attacchi piuttosto confusionari.
Il primo canestro del secondo quarto è di quelli che pesano: tripla di Scarone per il +4, 15-19.
Si sblocca anche Ruini, che pareggia il conto delle triple, 18-19.
Dopo un libero di Squeo ancora un canestro di Scarone per il 18-22.
Scarone è ispiratissimo: "crea" un fallo in attacco di Villani e sul ribaltamento segna su assist di Tassinari, subendo anche fallo. Buono anche il libero per il 18-25.
In leggero ritardo arrivano anche gli encomiabili tifosi biancorossi, una cinquantina e partono i cori incessanti.
Entrambe le squadre si mettono a zona: quella di Lugo viene bucata da un'altra tripla, costruita ottimamente dall'attacco, di Scarone, 18-28 a 2'21" dall'intervallo.
Altro giro, altra tripla, questa volta di Tassinari, poi Villani accorcia, ma i Crabs sono sul +11.
La difesa tiene bene e l'attacco gira, così un libero di Squeo e la seconda tripla del Tasso valgono un ulteriore allungo, 20-35.
Chiappelli con tre punti accorcia e si va al riposo sul 23-35.
Nel primo possesso della ripresa Lugo spreca l'inverosimile, ne nasce una transizione con Bosio che subisce fallo e dalla lunetta fa 1/2, per il 23-36.
Parziale di Lugo che con un 9-0 si riporta a -4, 32-36, forzando l'inevitabile time-out di coach Rossi, che rimanda in campo Scarone per Moreno, confusionario in questa fase del match.
German però si fa rubare la palla da Ruini che appoggia il -2.
I Crabs non segnano più, faticando addirittura a tirare, così, dopo un errore di Ruini, Chiappelli mette il canestro del pareggio, 36-36.
Dopo una vita, su un rientro lento della difesa, i granchi segnano: provvidenziale la terza tripla di Scarone, 36-39. Ruini, però, risponde subito, 38-39.
Lugo spreca un paio di occasioni per passare in vantaggio, ma trova comunque la testa, dopo l'ennesimo rimbalzo d'attacco di Chiappelli.
A 44" dal termine del quarto Ruini segna il canestro del massimo vantaggio per l'Orva, 44-41.
Il primo canestro dal campo di Squeo apre l'ultima frazione, 44-43.
I Crabs non tengono in difesa e Lugo, ancora con Chiappelli, tocca il +5, 50-45, a 7' dal termine.
Silvestrini è l'unico a vedere il canestro, ma dall'altra parte Villani ha il passo dei giorni buoni e mette il canestro del 55-49. La tripla di Hassan che riporta i Crabs a meno tre sarebbe una boccata di ossigeno, ma il solito Chiappelli la pareggia immediatamente .
Cantagalli mette due triple assurde in un amen e Lugo la chiude, rendendo pesantissimo il parziale, 67-53.
Finisce 72-55.
Al termine della gara la società comunica di aver risolto il contratto con coach Paolo Rossi e di aver affidato la squadra a coach Andrea Maghelli.

Basketriminicrabs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.