expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 19 gennaio 2014

RA - Volley, la Cmc perde a Trento: "Ritroviamo la fiducia"

Cmc Ravenna: I problemi in attacco e soprattutto in ricezione già evidenziati tre giorni prima contro Modena spianano la strada alla Diatec, che si impone facilmente con tre set in fotocopia. Ravenna lotta alla pari nel terzo parziale fino all'11-11, poi cede. Il d.s Margutti: "Dobbiamo ritrovare subito la fiducia in noi stessi che evidentemente è stata smarrita durante la sosta".

Niente da fare a Trento per una Cmc che esce sconfitta con il massimo scarto (0-3) dal palasport della Diatec e rimane quindi ancora a secco di vittorie nel 2014. I tre set sono stati giocati praticamente in fotocopia, e non solo perché sono terminati tutti 25-19, ma anche perché la Cmc è sempre rimasta sotto nel punteggio e soltanto nel terzo parziale è riuscita ad agguantare i padroni di casa a quota 11 prima di subìre però un break finale costruito dalla Diatec soprattutto sui problemi in ricezione (22% perfetta) di Ravenna, che anche in attacco si è espressa su bassi livelli anche alla luce dell'ennesima serata molto difficile della bande. In questo fondamentale si sono salvati solo i centrali, che però hanno attaccato solo 11 palle in due. Dall'altra parte, la Diatec ha avuto il solito Sokolov su buoni livelli mentre a muro, pur non facendo sfracelli, ha esercitato una chiara superiorità nei confronti dei romagnoli. Il commento del d.s Stefano Margutti: "Abbiamo perso chiaramente fiducia nei nostri mezzi durante la sosta, dobbiamo ritrovarla presto perché i valori della Cmc non sono certo questi. Nel frangente non li abbiamo mai messi in difficoltà a muro e in difesa e così, quando abbiamo tenuto bene il cambio palla, non è mai arrivato il punto del break".

Roburcosta.it
foto Trentinovolley.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.