expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

FO - Scherma, weekend intenso per gli atleti forlivesi

Circolo Schermistico Forlivese: A Mestre (VE) si è dsiputata la 2^ prova interregionale di fioretto arma non di punta per la nostra società ma dalla quale arrivano comunque soddisfazioni e titoli.

Nella prima giornata le uniche 2 rappresentanti forlivesi sono state Sofia Billi e Alice Franchini nella categoria giovanissime.

Complice la veramente pessima organizzazione della manifestazione la gara ha avuto inizio con oltre 1 ora di ritardo.


Dopo i gironi tirati molto bene e con tutte vittorie, la nostre atlete occupavano il 2° posto, Alice e il 4° Sofia. Superata brillantemente la prima e la socnda diretta si sono fermate per entrare in semifinale. Alice sconfitta 10 a 9 dalla padovana Tasinato, che poi si aggiudicherà la prova, e Sofia sconfitta 10 a 7 dall’atleta dell’Arte Scherma Danieli. un 5° posto per alice che le permette di conquistare il titolo regionae e un 7° per Sofia.

Nella seconda giornata Filippo Bassi e Lorenzo Montanari hanno difeso i nostri colori nella prova della categoria maschietti. Gironi perfetti per Filippo per il 4° posto e con qualche sbavatura per Lorenzo per un 29° posto. Alla diretta per i 32 si è purtroppo fermato Lorenzo per mano del Castellano Perugini, mentre Filippo saltata la prima diretta ha proseguito vincendo per i 16 e fermandosi per una sola stoccata (10/9) per gli 8 fermato da Mariotto atleta di Mogliano che si è poi aggiudicato la prova.

Ultimo atleta della seconda giornata, anche questa caretterizzata dalla dir poco lacunosa organizzazione, è stato Dario Remondini. Anche per Dario tutte vittorie nel girone per il 2° posto. Saltata la diretta per i 32 Dario ha superato agevolemte le dirette per i 16 e per gli 8 fermandosi per mano del padovano Panazzolo per i 4. Anche per Dario è arrivato il titolo regionale di fioretto.


A Busto Arsizio si è disputata la prova italiana del Circuito Europeo under 23. Tanti i nostri atleti che hanno fatto richiesta di partecipazione. Nella categoria femminile a rapprsentarci sono salite in pedana sabato Sara Billi e Maria Agnese Emiliani, mentre domenica è stata la volta della spada maschile con Luca Baldacci, Tomas Maestri, Giacomo Paolini, Iulius Spada, Mattia Sgubbi e Rodolfo Spazzoli.

La prima giornata è iniziata con l’ottimo piazzamento di Sara sconfitta per gli 8 da Guerra, atleta già più volte nel giro della nazionale. Buono anche il piazzamento di Maria Agnese sconfitta per i 32 dall’italiana Isola.

In campo maschile si è fermato ai gironi Rodolfo mentre Tomas,Giacomo, Iuliu e Mattia si sono fermati per i 64, mentre Luca ha saltato la prima diretta in virtù del 7° posto conquistato alla fine dei gironi, è poi uscito sconfitto per i 32.

Schermaforli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.