Acmar Ravenna: E’ un match dalle grandi insidie quello che attende l’Acmar Ravenna. Domenica alle ore 18.00 i giallorossi saranno impegnati sul parquet di Casalpusterlengo, dove affronteranno l’Assigeco seconda in classifica. I lombardi, dopo un avvio traballante, hanno vinto le ultime quattro partite consecutive e hanno raggiunto la seconda posizione in solitaria in classifica, a 14 punti e a due punti dalla Mobyt Ferrara.
Qui Ravenna: La formazione di Giordani ha sostenuto un positivo test amichevole ad Imola giovedì pomeriggio, giocando sostanzialmente alla pari contro una Andrea Costa particolarmente combattiva. Un quarto a testa e due parziali in pareggio hanno prodotto un bilancio finale di 74-68 per i padroni di casa, restituendo però indicazioni confortanti anche a coach Lanfranco Giordani.
Problemi fisici per Mattia Ricci: l’esterno giallorosso ha subito una piccola contrattura in allenamento e la sua presenza in panchina è in forte dubbio.
Le parole di Lanfranco Giordani:
“Ci aspetta una partita difficile, perché incontreremo una squadra in grande forma, che gioca bene e vanta la difesa meno battuta del campionato. Casalpusterlengo merita i risultati ottenuti fino ad oggi perché ha avuto il coraggio di scommettere sui giovani, costruendo un buon impianto di gioco, ed è ben allenata. L’Assigeco scende in campo con grande ardore agonistico e una tecnica difensiva estrema, caratteristiche che gli permetteranno di ben figurare da oggi fino alla fine del campionato.
La nostra settimana è trascorsa cercando di ricaricare le pile: vogliamo vendere cara la pelle e cercare i due punti anche su un campo difficile come quello di Casalpusterlengo”.
Arbitri:
Dirigeranno l’incontro i signori Antonio Migotto di San Stino di Livenza (VE), Francesco Terranova di Ferrara e Alessandro Perciavalle di Grugliasco (TO).
Media:
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su RadioItalia97 (97.00 MHz), o in streaming radio su internet all’indirizzo www.radioitalia97.it .
La replica integrale dell’incontro sarà disponibile da martedì sul sito www.basketravenna.it/video oppure sarà trasmessa su TeleRomagnaSport, canale 192 del digitale terrestre, martedì alle ore 22.30 e mercoledì alle ore 21.00.
Si ricorda inoltre l’appuntamento di martedì sera alle ore 21.00, su TeleRomagna, canale 14 del digitale terrestre, con Panorama Basket: all’interno della trasmissione di approfondimento sportivo saranno presenti in qualità di ospiti i giocatori dell’Acmar Ravenna.
Leganazionalepallacanestro.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 6 dicembre 2013
RA - Basket, Acmar: "Venderemo cara la pelle"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.