expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

RI - Volley, la Battistelli non si spaventa davanti a Filottrano

Battistelli Rimini: E’ sufficiente un set di ambientamento nel grande Palabaldinelli di Osimo – tana della Lardini Filottrano – alla Battistelli di coach Marchesi per giocare alla pari con una delle favorite del prossimo campionato di pallavolo femminile di serie A2. La Lardini Filottrano si presenta, infatti, ai nastri di partenza della A2 con un roster di tutto rispetto costruito da coach Bellano con un giusto ed equilibrato mix tra giovani di talento – la palleggiatrice Bosio, le centrali Cogliandro e Mazzaro, e la schiacciatrice Scuka (assente nella gara di allenamento contro le marignanesi perché impegnata con la nazionale slovena) – e giocatrici esperte – la schiacciatrice Negrini, l’opposto Vanzurova, ed il libero Feliziani.
Il primo set è caratterizzato dalle (prevedibili) difficoltà ambientali incontrate dalla Battistelli nell’adattamento ad un impianto di dimensioni quali il Palabaldinelli di Osimo. Le marignanesi – imprecise in ricezione – faticano in attacco e non riescono ad essere incisive in battuta. Le redini del primo parziale vengono quindi tenute saldamente in mano dalle marchigiane che, sfruttando una battuta particolarmente efficace, controllano agevolmente il set chiudendolo sul punteggio di 25-19.
Nel secondo set sale in cattedra Agostinetto che trascina la Battistelli al successo (25-20) ottimamente supportata da Saguatti (top scorer delle marignanesi), da una ricezione finalmente all’altezza della situazione, e da una correlazione muro-difesa che comincia a dare i suoi frutti.
Il terzo parziale è il più combattuto anche se la Battistelli è costretta ad inseguire sin dalle battute iniziali. Alcune difficoltà delle marignanesi nella fase di cambio palla consentono alle marchigiane di chiudere il set sul punteggio finale di 25-22.
Nel quarto parziale spazio a Rynk, Tallevi, Angelini, e Sgherza. Alcune buone giocate di Tallevi ed Angelini – ottimamente innescate da Rynk – ed una prestazione collettiva priva di grandi sbavature consentono alla Battistelli di pareggiare il conto dei set e di chiudere con soddisfazione la seconda uscita stagionale.
Con Vyazovik in crescita e con le solite prestazioni tutta sostanza delle centrali Giuliodori e Moretto e del libero Lanzini, la Battistelli – ben orchestrata dalla coppia di palleggiatori Battistoni e Rynk – prosegue dunque nel suo programma di avvicinamento all’esordio in campionato previsto per domenica 16 ottobre 2016.
Prossima gara di allenamento contro il Volley Pesaro – altra grande favorita del campionato di A2 – sabato 24 settembre al Palazzetto dello Sport di San Giovanni in Marignano con inizio della gara previsto per le 17.00.

LARDINI FILOTTRANO – BATTISTELLI SGM 2-2

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 1, Vanzurova 18, Cogliandro 11, Mazzaro 12, Negrini 6, Cappelli 5, Feliziani (L); Marangon, Galazzo, Tosi 8. N.e.: Rita. All. Bellano – Quintini.

BATTISTELLI SGM: Battistoni 1, Agostinetto 13, Moretto 5, Giuliodori 11, Vyazovik 5, Saguatti 17, Lanzini (L); Tallevi 6, Angelini 5, Sgherza 3, Boccioletti, Rynk. All. Marchesi – Giulianelli.

ARBITRI: Rossetti e Polenta.

PARZIALI: 25-19, 20-25, 25-22, 20-25.

Ufficio Stampa


Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.