expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

RA - Volley, con Diletta Sestini è completo il roster della Teodora

Teodora Ravenna: Dopo quattro settimane di lavoro, per le ragazze della Teodora la preparazione continua a ritmo sostenuto secondo lo schema proposto dal nuovo coach Nello Caliendo, ovvero prolungati allenamenti di tecnica con la palla, alternati a sedute in sala pesi e piscina, alla ricerca della miglior condizione per affrontare la serie B1 in una stagione che sarà lunga e impegnativa. E non sono solo atlete e tecnici a darsi da fare in questa fase di inizio stagione, ma anche la dirigenza, che infatti nei giorni scorsi ha raggiunto l’accordo con la forte centrale Diletta Sestini (la scorsa stagione in A2 a Pesaro) per farle indossare la maglia giallorossa; Sestini che insieme ad EleonoraRaggi – ravennate, centrale, al rientro alla Teodora dopo due anni di prestito a Castel Maggiore BO – e Laura Fabbri – cesenate, libero, confermata – vanno a completare l’organico a disposizione di Caliendo e Del Giudice.
Fitto il programma di amichevoli che caratterizzano il pre-campionato della Teodora, che serviranno a dare indicazioni agli allenatori anche in virtù del fatto che delle 14 giocatrici a disposizione, soltanto 3 (Balducci, Gardini e Fabbri) erano presenti nella rosa della prima squadra nella stagione scorsa.

Al test di esordio a Forlì la settimana scorsa – vittoria 3-1 contro la Libertas (B2) – hanno fatto seguito la sconfitta 3-0 a San Giovanni Marignano (A2) e il “pareggio” 2-2 contro Cesena (B1) tra le mura amiche del Pala Costa. I prossimi impegni per le giallorosse saranno l’amichevole in programma venerdì 23 a Montale (B1) e un triangolare in Umbria sabato 1 ottobre ancora contro due avversarie comprese nel proprio girone di B1, ovvero San Giustino e Bastia Umbra.

La gara di apertura del campionato vedrà la Teodora giocare in casa – PalaCosta, sabato 15 ottobre, inizio ore 18 e ingresso gratuito – contro una delle favorite per la vittoria finale.

Diletta Sestini – centrale, 180 cm. di altezza, nata a Prato nel 1987 -  nelle ultime due stagioni a Pesaro, lo scorso anno in A2 (4° posto finale) e l’anno prima in B1 dove il suo apporto è risultato fondamentale per la promozione. Appena sedicenne fa il suo esordio in B2 nella pallavolo Valdarno da dove, due anni dopo, inizia un vero e proprio “giro d’Italia” – alternando campionati di A2 e B1 -  che la porta a giocare, nell’ordine, a San Casciano (B1), Roma (A2), Castellana Grotte (A2),  Rebecchi Piacenza (A2), Fontanellato B1 e A2), Breganze (B1), Vicenza (A2) e Pesaro di cui si è detto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.