expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2016

RI - Calcio, Scotti si tatua il logo del Rimini Fc: "Un legame forte con la città"

Rimini Fc: Una fede è per sempre. E' quello che ha pensato Francesco Scotti, portiere del Rimini Fc. L'ex guardapali di Lazio e Fiorentina, nonché di San Marino e Sangiovannese - solo per citare alcune delle squadre dove ha militato - dal suo arrivo a Rimini, nel 2011, ha visto i colori biancorossi entrargli nelle vene (qui un video speciale realizzato per la nostra redazione). Dopo l'esperienza con la casacca de L'Aquila conclusa a maggio, in estate il giocatore classe 1983 aveva ricevuto offerte anche dalla LegaPro, ma non ha saputo resistere alla chiamata del Rimini, del suo Rimini.
Un club amato profondamente da Scotti, così come è forte con la città dove ha deciso di vivere e di far crescere le sue bimbe.
Scotti, oltre al Rimini - e alla Roma, sua squadra del cuore -, ha una grande passione per i tatuaggi. E, così, ha deciso di unire la passione per i tattoo all'amore per il Rimini Fc, facendosi tatuare sul petto il logo del Rimini Fc. Un vero e proprio gesto d'amore, quello compiuto da Ciccio. Come, d'altronde, scendere in Eccellenza per riportare in alto il sodalizio biancorosso.
"L'ho fatto a Roma, da Ralf Mann - dice Scotti -. Perché tatuarmi il logo del Rimini Fc? Perché ho preso la decisione di legarmi a questa città, a questi colori, prendere una decisione, a 33 anni, di sposare questo progetto mi lega fortemente alla città e al progetto stesso". Una decisione che era nell'aria... "Era da un po' che lo volevo fare, è capitata questa occasione e mi sono fatto tatuare il simbolo della squadra con lo stesso entusiasmo di quando ho firmato il contratto col Rimini Fc". Per il portiere classe 1983 quello fatto ieri non è il primo tattoo..."Non so quanti ne ho. Ho tatuaggi in tutto il braccio, in tutto il polpaccio, su un fianco, dietro l'orecchio...". Scotti è simpatizzante della Roma, eppure sulla sua pelle nemmeno una traccia della sua passione per i giallorossi. "Della Roma sono simpatizzante - spiega -, con Rimini invece ho un legame che va oltre, un legame verso la città, verso la piazza ed i colori E' una cosa che raccoglie un po' tutto: dove ho scelto di vivere, dove cresceranno le bambine e - conclude - dove vivrò".

Simone Feroli
foto Facebook.com/ciccioscotti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.