expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2016

RA - Atletica, nuova location per la Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte

Atletica: Nuovo quartier generale per la XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte.
Per questa edizione l'Expo Marathon Village avrà una location tutta nuova dove si respirerà anche il profumo della storia e dell'arte: entrerà in uno dei palazzi antichi più belli della città.
Palazzo Rasponi Dalle Teste,  coi suoi stupendi affreschi e saloni, sarà il centro dell'evento che Ravenna Runners Club organizza per il week-end dell'11, 12 e 13 novembre. Per la prima volta questo edificio, finito di restaurare nel 2014, spalanca le porte ad una manifestazione sportiva. Fatto costruire alla fine del 1600 dal vescovo di Forlì, Giovanni Rasponi, e dal fratello Giuseppe, per dare lustro alla famiglia, al cognome verrà aggiunto “Dalle Teste”, soprannome dato dai cittadini al palazzo per le numerose facce leonine e di mori bendati scolpite sulla facciata.

L'Expò sarà il centro operativo e il punto di ritrovo per maratoneti, pubblico e aziende. Sarà aperto venerdì 11 novembre dalle 14.30 alle 19 e tutto il sabato 12 dalle 9.30 alle 19. All'interno saranno allestiti stand espositivi per conoscere nuovi prodotti e confrontarsi con le nuove tendenze del mercato, avverrà la consegna dei pettorali e dei pacco gara ai partecipanti di tutte le competizioni previste e ospiterà iniziative sportive, turistiche e ricreative, come degustazione di prodotti tipici romagnoli.
Per la prima volta parteciperanno ufficialmente tre maratone internazionali con un loro stand, si tratta di quella di Porto, Cracovia e Gran Canaria, con cui sono sorti nel corso di questi anni delle interessanti e produttive collaborazioni. Arriverà anche una delegazione di atleti della maratona di Budapest per partecipare alla corsa e promuovere la sua realtà.
“Gli hotel convenzionati in città sono già tutti al completo e quindi questo è un segnale positivo - spiega il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini - comunque i restanti hanno ancora disponibilità. A questo punto noi come organizzazione ci sposteremo verso i lidi per trovare altre partnership e collaborazioni con gli albergatori per ampliare l'offerta. Maratona è diventato un evento che sviluppa il turismo in modo significativo a 360 gradi, tant’è che coinvolge tutte le attività ricettive del territorio e crea legami con le altre manifestazioni presenti nel week-end come Art&Ciocc. Sono contento, anche del rapporto che si è creato con le altre maratone internazionali estere, stiamo raccogliendo i
frutti di una politica di promozione all'estero, che ci stando grandi risultati in termine di partecipazione e notorietà”.




Fino al 30 settembre sarà possibile iscriversi ancora con tariffe agevolate: 37 euro per la maratona e 26 euro per la mezza maratona.

Per ulteriori informazioni www.maratonadiravenna.com.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.