expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

RI - Calcio a 5, Rimini: Moretti e Crudeli si presentano

Calcio a 5 Rimini: Da una parte, chi deve erigere il muro per non fare passare gli avversari. Dall'altra, chi quelle reti le deve gonfiare. Dopo aver piazzato il colpo Davide Timpani, il Calcio a 5 Rimini si è assicurata la firma di due giocatori di primo grido: il difensore Michele Moretti e il pivot Alex Crudeli.
I due biancorossi dopo aver iniziato la preparazione agli ordini di mister Germondari, giovedì sera hanno debuttato in amichevole con il Gatteo e sono andati entrambi a segno (6-0 finale).

Il primo è un nazionale sammarinese all'esordio con la C1 italiana. Moretti fino all'anno scorso, per non farsi mancare nulla, giocava sia a futsal sia a calcio a 11 con la maglia del Domagnano. "In estate mi ha contattato il direttore sportivo De Gregorio, sinceramente avevo bisogno di nuovi stimoli e così ho abbandonato il calcio a 11 (passato anche con Tre Villaggi, Sammaurese, Saludecio, Novafeltria eccetera) e ho deciso di approdare a Rimini. Per me si tratta di una nuova realtà, non posso ancora sbilanciarmi, ma ci sono tutte le premesse per fare bene. Il primo obiettivo è la salvezza, ma so che bisognerà alzare l'asticella rispetto all'anno scorso". Esordio nel futsal italiano, ma sicura esperienza viste le presenze con la nazionale sammarinese in giro per l'Europa. "In realtà ho iniziato a giocare a calcio a 5 tre anni fa. Rappresentare il proprio paese e calcare platee come mi è capitato in Moldavia e Svezia è una fortuna, una bella palestra, anche se poi puoi fare poco quando ti ritrovi al cospetto di professionisti".

Il secondo è un pivot classe '96 in prestito dal Cesena, dove ha trascorso tre annate con numeri di sicuro prospetto, basti pensare ai 43 gol realizzati con la Juniores nella stagione 2013-14 e la fascia da capitano nell'under 21 bianconera. "Molto buono l'avvio – le parole di Crudeli - ci sentiamo subito in sintonia, mi trovo davvero bene con il nuovo gruppo. Sono arrivato a Rimini perché avevo bisogno di cambiare aria, trovare più spazio e penso che qua si possa vivere una bella esperienza. Il parquet del Flaminio è uno dei migliori, piacevolissima anche l'organizzazione della società, con la quale già a gennaio c'era stato un contatto. Avevo già assaggiato la serie C1 con il Cesena ma sarà la prima volta che potrò giocare a tutti gli effetti. Conoscevo già Timpani, ragazzo di grandissima personalità e vero leader, e Faedi, persona disponibile, siamo ottimi amici". Quando si parla di caratteristiche, Crudeli non le manda a dire. "Sono un bomber, spero di arrivare almeno a 20 gol. Il mister? Mi sembra molto preparato sul piano tattico, si sposa bene con il mio ruolo".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.