expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2016

CE - Calcio, mister Drago: "Col Carpi teniamo alta la concentrazione"

Ac Cesena: Questo pomeriggio, presso la sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, si è tenuta la conferenza stampa di Mister Massimo Drago a presentazione del derby con il Carpi in programma domani sera alle ore 20:30.
Queste le principali dichiarazioni dell’allenatore bianconero:

Seconda partita di campionato contro un avversario accreditato alla vittoria finale, in che modo si può riuscire a far bene?
“Ripartiamo dall’atteggiamento mostrato nel secondo tempo della partita con il Perugia dove anche nei momenti di difficoltà siamo riusciti ad aggredire alto il nostro avversario.”
E questo da cosa dipende?
“Tutte le partite sono caratterizzate da momenti e anche i giocatori devono essere bravi nel leggere la situazione e comportarsi di conseguenza.”
Cosa pensa del Carpi?
“Il Carpi è una squadra attrezzata e anche molto organizzata, composta da giocatori che conoscono alla perfezione la categoria e da un gruppo affiatato che lavora insieme ormai da tanti anni. Dovremo mantenere alta la concentrazione per tutta la gara, con la consapevolezza di affrontare un avversario abile nel sfruttare le ripartenze.”
Non trova che tutte le squadre di Castori siano molto fisiche in difesa e bravissime nel cercare spazi in attacco?
“A differenza di altre squadre, il Carpi non utilizza il possesso palla come strategia di gioco ma piuttosto cercano continuamente la profondità, dal canto nostro dovremo stare attenti e fare di tutto per evitare di farci cogliere di sorpresa.”
Quello di domani potrebbe considerarsi un big match in ottica futura?
“E’ troppo presto per dirlo, siamo solamente alla terza giornata. Sicuramente sarà un campionato molto equilibrato, dubito si possa vincere raggiungendo la soglia degli 80 punti. A mio avviso a parte Verona, Carpi e Bari ci sono altre 15 squadre, tra cui noi, che lottano fra playoff e playout.”
Infine, il rinvio di Ascoli può considerarsi un vantaggio o uno svantaggio?
“Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con calma a livello tattico, soprattutto con Di Roberto approdato l’ultimo giorno di mercato, ma in fin dei conti credo che in questo periodo del campionato sia importante avere minuti nelle gambe per riuscire a trovare maggior brillantezza.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

La terna del match

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.