Romagna Handball: Si svolge domattina alle 11 a Vienna il sorteggio della Challenge Cup a cui partecipa per la prima volta anche il Romagna. Dopo l’esperienza dello scorso anno nella più difficile E.H.F. Cup in cui fu elimata al primo turno dai croati del Varazdin, la squadra di Tassinari è iscritta in questa stagione nella terza Coppa Europea, almeno per importanza, visto che a questa manifestazione non prendono parte le squadre delle nazioni più forti.
Fra l’altro i bianconeri saranno l’unica formazione italiana (hanno rinunciato Fasano, Bolzano e Carpi) che in campo maschile ha accettato di giocare in questa stagione in Europa e quindi a maggior ragione dovranno cercare di fare meglio dello scorso anno per provare ad alzare il ranking dell’Italia. 32 le squadre iscritte alla Challenge divise in due gruppi da sedici. Il Romagna è la prima del secondo gruppo e quindi le probabilità di avere un avversario abbordabile sono poche e allo stesso tempo è anche alto il rischio di affrontare una trasferta alquanto impegnativa. Bulgari, ciprioti e kosovari sono sulla carta formazioni superabili, mentre assolutamente da evitare le prime 5/6 squadre del tabellone, vale a dire portoghesi, rumeni, svizzeri, norvegesi e serbi. Per ora l’unica certezza è rappresentata dalle date. Si giocherà l’andata nel week-end del 19/20 novembre, mentre il ritorno è previsto sette giorni dopo. Per quanto riguarda invece il mercato nessuna novità con la società che è ancora alla ricerca dei sostituti di Malavasi e Santilli. Non sarà confermato anche il giovane serbo Savic e quindi la rosa al momento è formata quasi esclusivamente da giocatori locali. Fanno eccezione Daniele Rossi e Santiago Vanoli, ormai “romagnoli” acquisiti, e il confermato Matteo Resca.
Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 18 luglio 2016
BO - Handball, il Romagna domani conoscerà l'avversario europeo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.