expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

SM - Pattinaggio, tanti gli impegni per i sammarinesi

Pattinaggio: Nella settimana che conclude i corsi invernali di pattinaggio artistico e roller freestyle, la Società Sportiva del Titano è stata impegnata su più fronti. È infatti iniziato venerdì 3 giugno il “19° INTERNATIONAL THROPHY OF ARTISTIC ROLLER SKATING MEMORIAL FILIPPINI”. La competizione che termina giovedì 9 giugno vede la partecipazione di 766 atleti divisi in 14 nazioni: Argentina, Cile, Croazia, Ecuador, Egitto, Germania, Giappone, Israele, Italia, Paraguay, San Marino, Spagna, Stati Uniti, Uruguay.
Per l’evento la società del Titano ha visto impegnate cinque atlete del gruppo agonistico: Alice Toccaceli, Martina Liverani, Sofia Colapinto, Elisa Benedettini e Sofia Toccaceli. Le atlete hanno fatto buone prestazioni eseguendo i loro dischi di gara in maniera pulita e fluida; solo qualche sbavatura nelle nuove difficoltà affrontate ha compromesso in minima parte il risultato, lasciandole comunque soddisfatte per il risultato raggiunto. Nella mattina di domenica 5 giugno, a Verucchio, dopo diversi rinvii causa maltempo, parte del gruppo roller ha partecipato alla competizione “ROLLER IN STRADA”. Ottimi sono stati i risultati raggiunti nelle due specialità presenti, Roller cross e speed slalom. Filippo Colapinto (categoria Baby Roller) ha saputo mettersi in luce in entrambe le specialità ottenendo la coppa del gradino più alto del podio; ha così dimostrato all’allenatore ed al presidente della sua società che è pronto per gareggiare ad alti livelli delle competizioni agonistiche a cui è rimasto escluso per quest’anno sportivo soltanto per la sua giovane età. Altri ottimi risultati sono per Ruben O’Brien ed Emma Bollini giunti rispettivamente al primo e secondo posto per il roller cross nella categoria Speedy, seguiti da Martina Bollini, Matilde Terenzi e Giulia Fiorani che hanno ottenuto rispettivamente il quinto, sesto e il nono posto. Per la categoria agonisti la Società del Titano ha schierato Giulia Bisacchi, Stella Tassi Pistarelli, Maddalena Guerra e Massimiliano Dolcini; quest’ultimo è riuscito inaspettatamente ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo. Il fine settimana si è concluso con il consueto saggio di fine corso che si è tenuto nel pomeriggio di domenica 5 giugno alla palestra Casadei ed ha segnato la conclusione dei corsi invernali. Dalla prossima settimana la Società sportiva di pattinaggio prosegue con i corsi estivi aperti anche a chi per la prima volta si affaccia a questo sport, in attesa dei prossimi impegni importanti: i campionati italiani per il settore agonistico del roller che si terranno  a Busto Arsizio dal 30 Giugno al 3 Luglio; la competizione internazionale “SKATE TEAM TROPHY” per il settore artistico che si terrà a Riccione nei giorni 8 e 9 Luglio; ed infine la competizione a livello mondiale “PARIS SLALOM WORLD CUP” che si terrà dal 21 al 24 Luglio nella capitale francese e vedrà impegnato l’atleta ed allenatore del Titano Michele Giovannelli.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.