Volley: Domani a Trieste il primo test-match degli azzurri contro la Serbia
Gli azzurri hanno salutato Cavalese e la val di Fiemme, in cui hanno svolto la prima parte della preparazione della stagione olimpica e si sono trasferiti nel Friuli Venezia Giulia, dove domani (a Trieste ore 20.30 arbitri: Zucca e Lot) e giovedì (a Cividale del Friuli ore 20 arbitri: Urto e Delvecchio) giocheranno due test-match contro la nazionale serba guidata da Nikola Grbic.
Due verifiche agonistiche a poco più di una settimana dall'esordio in World League a Sydney, dove Birarelli e compagni sono attesi dalle gare con Francia, Belgio e Australia, che verranno affrontate nell'ordine. Il lavoro della squadra di Gianlorenzo Blengini è stato sin qui soddisfacente. Il ct azzurro ha gettato le basi per quella che sarà la squadra che affronterà il torneo olimpico, curando prima di tutto il recupero fisico di alcuni elementi usc iti con qualche acciacco dalla lunga ed estenuante annata precedente. In queste due gare, il tecnico torinese, è intenzionato a vedere all'opera tutti gli elementi a sua disposizione. La Serbia, non qualificata per i Giochi ha nella World League l'appuntamento più importante dell'estate. Grbic ha a disposizione tutto l'organico migliore. Curiosità dei 14 atleti convocati il solo Okolic gioca in patria nelle file della Stella Rossa di Belgrado.
ITALIA - Alzatori: Sottile e Giannelli. Centrali: Anzani, Piano, Buti, Cester e Birarelli. Attaccanti: Maruotti, Fedrizzi, Antonov, Juantorena, Lanza, Zaytsev e Vettori. Liberi: Colaci e Rossini.
SERBIA - Alzatori: Jovovic e Brdovic. Opposti: Atanasijevic e Luburic. Centrali: Stankovic, Podrascanin, Lisinac e Okolic. Martelli: Kovacevic U. Ivovic, Nikic e Katic. Liberi: Rosic e Majstorovic
Europei Under 20 Maschile: sorteggiati i gironi
Sono stati sorteggiati questa mattina a Sofia i gironi dei Campionati Europei Under 20 Maschili che si disputeranno a Plovdiv e Varna dal 2 al 10 settembre. Le dodici squadre partecipanti sono state divise in due gironi da sei; al termine della fase preliminare le prime due classificate si qualificheranno per le semifinali, mentre terze e quarte giocheranno per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto. Semifinali e Finali sono in programma a Plovdiv.
Questa la composizione dei due gironi:
Pool I a Plovdiv: Bulgaria, Slovenia, Polonia, Francia, 1a classificata della Pool H del terzo turno, 2a classificata della Pool H del terzo turno.
Pool II a Varna: Russia, Turchia, Serbia, Italia, 1a classificata della Pool I del terzo turno, 2a classificata della Pool I del terzo turno.
Il terzo e ultimo turno di qualificazione alla rassegna continentale è in programma dal 7 al 10 luglio. In Spagna la Pool H con padroni di casa, Germania, Romania e Ucraina; la pool I in Bielorussia con Danimarca, Repubblica Ceca, Slovacchia e Bielorussia, appunto.
Le prime due classificate di ciascuna pool staccheranno il pass per la rassegna continentale.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 7 giugno 2016
RA - Volley, domani il primo test-match degli azzurri. I gironi dell'U20
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.