T&A San Marino: La spunta all’ultima curva, la T&A. Due punti al 9° inning, dopo tutta una gara passata senza che nessuna delle due contendenti riuscisse ad arrivare a casa base, permettono a San Marino di aggiudicarsi gara1 e di cominciare nel migliore dei modi la serie in casa del Tommasin Padova.
Sono Chiarini e il neo arrivato Colmenares a battere a casa i punti della vittoria, con Camacho a firmare il successo sul monte nel finale dopo l’ottima partenza di Quevedo.
La prima ad andare vicina a segnare è Padova al terzo inning. Malengo è salvo in base per errore di tiro di Mazzuca e raggiunge la seconda, Martone lo sposta in terza con un singolo e va a sua volta a rubare la seconda. Con due uomini in posizione punto e zero out Quevedo è perfetto: Pacini strike-out, Epifano eliminato in diamante e Nosti strike-out. Pochissime le occasioni per segnare in tutto l’incontro. Alla T&A non basta il doppio di Reginato al 5° (Santora va poi F7), e Poma in seconda al 6° (Mazzuca F8). Padova ne ha due in base al 6°, ma ancora una volta Quevedo spegne i bollori avversari eliminando al piatto Chapelli e Sciacca. All’8° per la T&A è la volta di Camacho, che inizia con tre out veloci.
Il Tommasin sostituisce invece Ruiz a inizio nono con Canache ed è qui che San Marino costruisce il suo successo. Con un out, Poma guadagna la prima su base ball, è spinto in terza dal doppio di Mazzuca e i cuscini sono riempiti dalla base intenzionale a Vasquez. Occasione d’oro, che Chiarini sfrutta al meglio colpendo un singolo al centro. È 1-0 T&A, con Mazzuca che prova a segnare nella stessa azione il secondo punto ma è eliminato a casa. Dopo Chiarini c’è il nuovo acquisto Carlos Colmenares, mazza importante che va col singolo interno che porta a casa un altro punto (il terzo out è Chiarini nel tentativo di raggiungere la terzo).
Il 2-0 sammarinese è protetto nel migliore dei modi da Camacho, che al 9° vede arrivare in base solo Chapelli per un errore della difesa ma poi chiude alla grande su Sciacca (4-3), Sandalo (F9) e Sartori (K).
La T&A conquista con grande personalità la prima partita del trittico di Padova.
TOMMASIN PADOVA – T&A SAN MARINO 0-2
T&A: Poma ec (1/3), Mazzuca 3b (1/4), Vasquez es (0/3), Chiarini 1b (1/3), Colmenares ss (1/4), Reginato ed (1/3), Santora dh (0/3), Albanese r (0/3), Pulzetti 2b (0/3).
PADOVA: Pacini (Medoro 0/1) es (0/3), Epifano ss (0/4), Nosti ec (1/3), Alvarez r (1/3), Chapelli dh (0/4), Sciacca ed (0/4), Sandalo 3b (0/4), Malengo (Sartori 0/1) 1b (1/3), Martone 2b (1/3).
T&A: 000 000 002 = 2 bv 5 e 2
PADOVA: 000 000 000 = 0 bv 4 e 1
LANCIATORI: Quevedo (i) rl 7, bvc 4, bb 2, so 8, pgl 0; Camacho (W) rl 2, bvc 0, bb 0, so 2, pgl 0; Ruiz (i) rl 8, bvc 2, bb 1, so 9, pgl 0; Canache (L) rl 1, bvc 3, bb 2, so 0, pgl 2.
NOTE: doppi di Mazzuca, Reginato e Malengo.
Ufficio Stampa
I Pirati non hanno paura di...Nettuno
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 7 maggio 2016
SM - Baseball, T&A: Camacho regala la vittoria su Padova
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.