T&A San Marino: Finisce con un 7-1 per Rimini la prima gara del trittico valevole per la terza giornata di Italian Baseball League. La T&A paga i troppi errori e un terzo inning nel quale gli avversari, con due punti segnati, hanno cominciato a costruire la vittoria. Il pitcher vincente è Candelario, perdente Quevedo.
Bene due importanti ex, con Ramos che ha battuto a casa tre punti per Rimini e Chiarini che ha messo a segno un fuoricampo e ha battuto 2/4 per la T&A.
E dire che, dopo due battitori e tre lanci di Candelario, s’era messa bene per i Titani. Al 1° Poma tocca valido al primo lancio della partita e Duran replica dietro di lui con un singolo, ma il partente riminese elimina al piatto Vasquez e Mazzuca, con Chiarini che è poi il terzo out (F9). Al terzo la T&A spreca un’occasione enorme per passare avanti, non riuscendo a produrre nulla da una situazione di basi piene e un out (Mazzuca in doppio gioco) e così nella parte bassa dello stesso inning Rimini punisce.
Di Fabio raggiunge la prima dopo un errore di Vasquez (in gara1 interbase), Desimoni piazza il singolo e Retrosi fa avanzare entrambi con un bunt. La rimbalzante successiva di Flores sul pitcher vale il vantaggio riminese (1-0), il singolo di Mayora addirittura il 2-0. Al 5° un altro mattoncino di Rimini (volata di sacrificio di Ramos, segna dalla terza Retrosi) vale il 3-0, vantaggio più che sufficiente nei confronti di una T&A che non riesce a impensierire Candelario (tra 4° e 7° inning due soli arrivi in base). La forbice tra le due squadre si allarga in maniera decisiva in una settima ripresa nella quale Rimini mette a segno quattro punti. Con due out e un uomo in base (singolo di Retrosi), Quevedo concede quattro ball a Mayora e il doppio da due punti di Ramos (5-0) prima di essere sostituito da Morreale. Il rilievo viene toccato duro su conto pieno da Caradonna, che fa sbattere la pallina sulle recinzioni, corre veloce e approfitta di una difesa non perfetta per girare tutte le basi. Fuoricampo interno, due punti e 7-0 Rimini. La partita è sostanzialmente conclusa, ma al 9° c’è spazio per un bel solo-homer di Mario Chiarini (su Escalona), che segna il primo punto sammarinese e fissa il risultato finale sul 7-1.
RIMINI – T&A SAN MARINO 7-1
T&A: Poma es (2/3), Duran ec (1/4), Vasquez ss (0/3), Mazzuca 3b (0/4), Chiarini 1b (2/4), Reginato ed (0/4), Albanese r (0/4), Cit dh (0/3), Pulzetti 2b (0/1).
RIMINI: Desimoni ec (1/5), Retrosi es (1/2), Flores ss (0/4), Mayora 1b (1/2), Ramos (Zappone) dh (2/3), Caradonna ed (1/4), Camargo r (0/4), Babini 2b (0/3), Di Fabio 3b (0/4).
T&A: 000 000 001 = 1 bv 5 e 3
RIMINI: 002 010 40X = 7 bv 6 e 3
LANCIATORI: Quevedo (L) rl 6.2, bvc 5, bb 4, so 2, pgl 4; Morreale (r) rl 1.1, bvc 1, bb 0, so 0, pgl 1; Candelario (W) rl 7, bvc 4, bb 3, so 12, pgl 0; Escalona (r) rl 2, bvc 1, bb 0, so 2, pgl 1.
NOTE: fuoricampo di Caradonna (2p. al 7°) e Chiarini (1p. al 9°). Doppio di Ramos
Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 22 aprile 2016
SM - Baseball, T&A: Rimini si mette in tasca gara1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.