expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2016

FO - Rugby, le ragazze del Forlì 1979 mettono benzina nel motore

Rugby Forlì 1979: Prima uscita stagionale per le ragazze dell'ER-LUX RF79 che, al torneo di Prato, hanno provato i primi movimenti e le prime situazioni di gioco per verificare la propria condizione. Insieme alle ragazze del Cus Ferrara, con le quali fra meno di un mese ci sarà l'esordio in Serie A, le biancorosse hanno affrontato squadre già rodate come il Bologna Rugby 1928, i Cavalieri Prato e le Donne Etrusche.
Aldilà del risultato, tre sconfitte, i due tecnici Fabbri e Zuccherelli hanno sperimentato diverse soluzioni cambiando squadra e stravolgendo diversi ruoli appunto per trovare il giusto assetto e per provare nuove variabili. Il torneo, disputato con la formula delle tre partite da 25 minuti ciascuna, ha dato diverse indicazioni positive, soprattutto nel match con Bologna e Prato, ma ha anche evidenziato le lacune su cui andare a lavorare in queste tre settimane.
"E' stata una giornata che ci ha dato diversi spunti di riflessione" dice l'allenatore forlivese "sia in positivo che in negativo. L'amalgama ovviamente ancora non c'è in quanto gli allenamenti in comune sono stati pochi, così come manca la qualità del sostegno nel punto d'incontro. Tutto sommato è andata come ci aspettavamo considerando anche alcune assenze abbastanza importanti" conclude il Coach biancorosso.
Per le ragazze ora è necessario continuare a lavorare duro e sviluppare un gioco corale che verrà affinatonel ritiro di fine settimana a Lido degli Estensi.

RISULTATI

ER-LUX RF79/Cus Ferrara - Bologna 7-10
ER-LUX RF79/Cus Ferrara - Prato 5-7
ER-LUX RF79/Cus Ferrara - Cortona 0-28

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.