expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

BO - Handball, resa dei conti tra Romagna e Carpi: ci si gioca la semifinale

Romagna Handball: Romagna – Carpi è arrivata all’atto finale che consegnerà ad una delle due, con ogni probabilità, il passaporto per le semifinali. Sarà la quinta sfida anche in questa stagione (quattro in campionato e una in Coppa) fra queste due formazioni che come la scorsa stagione si trovano in questo periodo a giocarsi il primo posto nel girone B della Poule Scudetto.
Lo scorso anno la spuntò il Romagna, ma Carpi riuscì comunque ad arrivare fra le prima quattro risultando la migliore fra le seconde degli altri gironi. Due formazioni che ormai si conoscono alla perfezione e quindi molto dipenderà da chi meglio saprà interpretare questa sfida decisiva. Da un lato il Romagna, che non può più essere considerato una sorpresa, avrà il vantaggio del fattore campo, ma bisognerà vedere come avrà assorbito la prima sconfitta stagionale, dall’altro un Carpi che sembra aver trovato stranamente il giusto assetto dopo lo stop forzato al nazionale Vito Vaccaro decretato dalla commissione antidoping. Soprattutto la crescita difensiva, ma anche quella dell’ex David Ceso sono stati determinanti nella vittoria ottenuta da Carpi sette giorni fa al PalaVallauri con un Romagna che però non ha giocato la sua miglior partita. Servirà invece stasera, perché comunque la formazione di Ilic ha le individualità e l’esperienza per ripetersi. Basta leggere i nomi per capire che questa è una squadra, checchè se ne dica, costruita per puntare allo scudetto visto che ha una rosa composta da quasi tutti giocatori non di Carpi e di professionisti. Su tutti un talento come Carlo Sperti che a 21 anni ha già fatto vedere qualità fuori dal comune. Quindi il Romagna dovrà giocare una partita di notevole intensità per stare davanti per il secondo anno consecutivo a questa formazione che da tre anni raggiunge le semifinali scudetto. Non va dimenticato però che questo Romagna, che ha dominato la stagione regolare chiudendo con 9 punti di vantaggio sugli emiliani e risultando l’unica a punteggio pieno, ha comunque tutte le possibilità per centrare l’obiettivo. Si gioca come sempre alla palestra Cavina, con inizio però alle ore 19 e la formazione di Tassinari dovrà rinunciare a Andrea Dall’Aglio che in settimana si è infortunato all’inguine. Arbitreranno il match gli internazionali Zendali e Riello. Da segnalare infine che la Federazione ha comunicato che mercoledì 6 aprile (ore 15) verrà effettuato il sorteggio per quanto riguarda il calendario degli spareggi in campo neutro fra le tre seconde (29-30 aprile e 1 maggio) e gli accoppiamenti delle semifinali che partiranno sabato 7 maggio.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.