Young Volley Cup: È Romagna In Volley ad aggiudicarsi la Young Volley Cup, manifestazione riservata in questa sua prima edizione alla categoria Under 12 Femminile. Dopo tre intense giornate di pallavolo, ma anche di svago e divertimento, le cesenati hanno avuto infatti la meglio nella Finalissima che si è disputata a Misano delle piacentine del Nure Volley, mettendo in mostra un organizzazione di gioco ed alcune individualità sicuramente rare da ritrovare in questa categoria, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto in palestra nel corso dell'annata sportiva.
Andiamo però per ordine.
Nel pomeriggio di Giovedì scorso 25 Marzo hanno preso il via le gare del girone eliminatorio con match dagli interessanti contenuti agonistici soprattutto se teniamo conto della giovane età e della relativa scarsa esperienza in manifestazioni di questa portata delle ragazze partecipanti.
Venerdì mattina, poi, primo piacevolissimo intermezzo non sportivo con la visita al Parco Oltremare di Riccione dove le ragazze, ma anche i loro tecnici e dirigenti hanno potuto trascorrere alcune ore assistendo non solo al Volo dei Rapaci ed all'incontro con i Delfini, ma anche semplicemente gironzolando con curiosità tra le tante attrattive offerte dal Parco stesso.
Al pomeriggio di nuovo in palestra con la classifica che comincia via via a delinearsi con il predominio di Romagna In Volley dietro la quale infuria la battaglia per l'altro posto in Finale con Nure Volley, Nettunia e Cattolica Volley in grande spolvero.
Le sorprese però non sono terminate e la serata è stata impreziosita dalla trasferta nella vicina San Giovanni Marignano per assistere alla semifinale della Final Four di Coppa Italia di Serie B1 Femminile tra le padrone di casa della Battistelli Consolini e le ragazze della Millenium Brescia tra le quali spiccava la presenza di una icona della pallavolo italiana come Manuela Leggeri.
Partita bellissima e dal risultato incertissimo che si è conclusa solo al tie break con il successo delle lombarde che si sono così qualificate per la Finalissima del pomeriggio successivo, poi vinta anch'essa sempre al quinto set sulla Properzi Lodi, con grande soddisfazione delle ragazze della Young Volley Cup che hanno potuto per un attimo immedesimarsi nella pallavolo che, ci auguriamo, le aspetti da grandi.
Di nuovo in palestra Sabato mattina per le ultime gare del girone eliminatorio che determinano definitivamente la composizione delle Finali del pomeriggio con Romagna In Volley e Nure Volley a sfidarsi per il successo finale e Nettunia e Cattolica a contendersi la terza piazza.
Le due finali presentano poi un andamento analogo.
Primo set facilmente condotto in porto rispettivamente da Romagna In Volley e Cattolica Volley, mentre il secondo parziale risulta più equilibrato, ma vinto sempre dalle squadre che si erano già portate in vantaggio per una classifica finale che quindi recita, dopo il successo delle cesenati del Romagna In Volley ed il secondo posto del Nure, terzo gradino del podio per il Cattolica e quarta e quinta piazza per Nettunia e Monte San Pietro.
Di nuovo in palestra Sabato mattina per le gare finali del girone eliminatorio che determinano finalmente la composizione delle Finali con Romagna In Volley e Nure Volley a sfidarsi per il successo finale e Nettunia e Cattolica a contendersi il terzo gradino del podio.
Le due finali presentano poi un andamento analogo. Primo set facilmente condotto in porto rispettivamente da Romagna In Volley e Cattolica Volley, mentre il secondo parziale più equilibrato, ma vinto sempre dalle squadre che si erano già portate in vantaggio per una classifica finale che quindi recita dopo il successo delle cesenati del Romagna In Volley ed il secondo posto del Nure, terzo gradino del podio per il Cattolica e quarta e quinta piazza per Nettunia e Monte San Pietro.
Clicca qui per TUTTI I RISULTATI
Tutte le foto della Young Volley Cup sulla Pagina Facebook Young Volley
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 29 marzo 2016
RI - Volley, il Romagna In Volley si aggiudica la Young Volley Cup
Etichette:
misano,
rimini,
romagna in volley,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.