Pattinaggio: Risultati di prestigio per il Pattinaggio Artistico Riccione nell’ultimo week-end che ha visto la società affiliata alla Polisportiva Comunale esibirsi al Pala Mandela di Firenze in occasione del Campionato Italiano Gruppi Show e Precision. Ben 1.500 gli atleti presenti in rappresentanza di circa 100 società per un livello di competizione davvero elevato, considerata la presenza di alcune società campioni del mondo e d’Europa.
Dopo una fase regionale molto agguerrita, il quartetto riccionese “Infinto d’Amore” composto da Greta Nicoletti, Greta Monelli, Asia Succi e Giulia Sciannimanico, è riuscito a ben figurare anche nella gara nazionale classificandosi al 9° posto su 26 partecipanti, competizione vinta dalla società Modena Est con il quartetto “Dark Angel”.
Grande soddisfazione anche dalle due squadre di Sincronizzato, in particolare la Juniores, capace di conquistare il 4° posto assoluto su 11 squadre. Esercizio pulito e ben eseguito a tal punto da sbaragliare concorrenti sulla carta irraggiungibili (titolo vinto dalla società “Dolls” di Bologna). Buon 6° posto invece per la squadra Seniores che nonostante qualche defezione per infortuni vari si è presentata al Pala Mandela con determinazione e orgoglio superando le difficoltà imposte dal nuovo regolamento internazionale e parecchie avversarie più accreditate.
Molto soddisfatta Gigliola Mattei, presidente del Pattinaggio Artistico Riccione, che ringrazia allenatori e collaboratori esterni sempre disponibili a dedicare la loro passione a questa meravigliosa disciplina.
Al Pala Mandela è stato inoltre pubblicizzato l’11° Trofeo Gruppi Spettacolo e Sincronizzato che si terrà a Riccione i prossimi 8 e 9 luglio (già pervenute richieste di iscrizione da Francia ed Estonia).
Queste le formazioni riccionesi di Sincronizzato presenti a Firenze:
Squadra Juniores: Elena Arduini, Alessia Bernardi, Dalila Cecchetti, Giada De Noia, Valentina Di Gioia, Monica Frediani, Lucia Gaia, Ginevra Gualtieri, Alessandra Liane, Maria Elena Maffi, Gloria Mariotti, Monia Masini, Matilde Migani, Sofia Toccaceli, Valentina Trevisan, Alessia Tonti, Valentina Tonti, Pamela Cariddi, Giulia Marinelli e Laura Modica.
Squadra Seniores: Giulia Arnold, Martina Castellani, Alice Grussu, Giulia Guerra, Virginia Giannotti, Giulia Gianquitto, Cristina Leo, Rebecca Liane, Silvia Maggioli, Sofia Matteini, Monica Mezzini, Michela Mezzini, Asia Meletti, Viola Migani, Sofia Pivi, Jessica Saltarelli e Nicole Sapucci.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Siamo anche su www.sportinromagna.it!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 15 marzo 2016
RI - Pattinaggio, risultati di prestigio per l'artistico Riccione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.