expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

RI - Pallanuoto, la Trr Riccione gioca bene ma perde. Pari per l'U13

Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: Segnali di ripresa ma niente punti per la Tisanoreica TRR Pallanuoto Riccione, battuta a Parma dai padroni di casa della Pol. Coop per 10-7. Dai riccionesi ci si aspettava una reazione d’orgoglio dopo le brutte prestazioni contro Viareggio e Prato ed è arrivata, nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata.
Parma avanti già dopo 22’’ grazie alla giornata di grazia dell’attaccante Vignali (5 reti per lui). La Tisanoreica cerca di rimanere in scia giocando pallone dopo pallone e ritrovando una buona organizzazione difensiva. Tessendo il proprio gioco, Riccione risale la china portandosi anche al massimo vantaggio (+2 a metà terzo tempo). In questa rimonta decisivo Riccardo Anzini, che sta tornando sui livelli dello scorso campionato. Nel finale di terzo tempo però la Tisanoreica perde per tre falli Moliner e, con un organico già ridotto dalle assenze, il finale di partita è in affanno. Sul +2 i ragazzi della TRR si disuniscono lasciando agli emiliani la possibilità di realizzare più volte dai 5 metri con facilità. Nel quarto periodo si riparte dal 6-6 e Riccione prova a tener testa al ritorno di Parma, senza però avere più energie per riuscirci: i troppi errori difensivi determinano il 10-7 finale.
“Finalmente si è rivista da parte dei ragazzi la convinzione di potersela giocare contro qualsiasi avversario – commenta l’allenatore Luca Bellavista -. Per noi è un momento difficile, in cui siamo condizionati dalle tante assenze anche in allenamento. Ma la prova d’orgoglio che chiedevo c’è stata: è arrivata un’altra sconfitta, ma questa volta con un gioco molto migliore rispetto alle partite precedenti. La prossima settimana siamo chiamati ad un match già decisivo per la salvezza contro una diretta concorrente come la Us Persicetana che sta oltretutto attraversando un buon momento. Cerchiamo di proseguire su questa strada per tornare ai buoni livelli di gioco che avevano contraddistinto l’ultima parte dello scorso campionato”.
POL. COOP PARMA-TISANOREICA TRR RICCIONE 10-7 (2-1; 2-2; 2-3; 4-1)
PARMA: Nalin, Zilioli, F. Caligaris, G. Caligaris, Mariscotti, Mercogliano, Ferrari, Cavassa (5), Vignali (5), Martini, Cavalli, Ghisotti, Esposito. All. Bonaconza.
TISANOREICA TRR: Francescangeli, Passeggio, Anzini (1), Tripaldi, Tiberi (1), Costantini, De Maldè, Foschi (1), Sesena (2), Arduini (1), Moliner (1), Fabbri, G. Sacchi. All. Bellavista.

CAMPIONATO UNDER13
Finisce con un pareggio la tiratissima gara del campionato Under 13 tra Riccione e Persicetana: prima contro seconda della classe chiudono con un pareggio (6-6) che a conti fatti è anche il risultato più giusto. La Persicetana è riuscita a mettere in difficoltà l’imbattuta capolista targata Antincendio Sammarinese con tre elementi di grande valore e un portiere deciso a non fare sconti. Riccione parte bene con due lampi di Bellavista, attaccante prolifico a cui però gli ospiti prendono presto le misure incollandogli addosso capitan Calanca. Partita molto fisica e combattuta, caratterizzata però da tanti errori sottoporta da entrambe le parti. Bellavista sbaglia un rigore e la Persicetana si rimette in scia: un botta e risposta di gol che vede l’Antincendio Sammarinese avanti di una rete a 30’’ dal termine del match, ma quando sembrava che la vittoria dei padroni di casa fosse ormai raggiunta, Riccione non ha gestito bene l’ultima azione con palla in mano dando la possibilità agli ospiti di ripartire velocemente e segnare il pari. A 10’’ dal gong è arrivata la palla a Migani che ha provato da fuori cogliendo però solo l’incrocio dei pali.
“Bella prestazione di squadra – commenta l’allenatore Luca Tripaldi – con qualche disattenzione che però hanno fatto la differenza. Ora il campionato si ferma per circa un mese, tempo che impiegheremo per prepararci al meglio alla partita contro l’Adrianuoto, ultima casalinga”.
Antincendio Sammarinese Riccione – Us Persicetana 6-6 (2-1; 0-2; 4-2; 0-1)
ANTINCENDIO SAMMARINESE: Fabbri, Gazzea, Morri (1), Marziali, Di Pietro, Migani, Bellavista (3), A. Mingucci, Lazzari, Corazza, Delucca (2), Filocamo, M. Mingucci, A. Laghi, E. Laghi. All. Tripaldi.
US PERSICETANA: Franco, Roselli, Canali, Zanetti, Benati, Piccolo, Calanca (3), Pelli (2), Zioni, Cutrona (1), Tagliavini, Bernardi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa 

Siamo anche su www.sportinromagna.it!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.