expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

RA - Pattinaggio, Letizia Bellini si aggiudica il campionato nazionale indoor

Pattinaggio: Letizia Bellini, giovane sprinter in forza ai colori della Rinascita pattinaggio sezione corsa di Ravenna si è laureata campionessa italiana della 3 giri sprint tra le juniores al campionato italiano indoor che ha avuto luogo presso l'Adriatic Arena di Pesaro. La Bellini ha nettamente dominato la gara di velocità e si è piazzata al secondo posto nella 1000 mt formula mondiale.
Ottimo anche il nono posto ottenuto dalla compagna Noemi Buresta, che ha esordito tra le juniores. Tra le seniores hanno gareggiato Benedetta Rossini, nelle gare di velocità e Giada Santucci nelle gare di fondo. La Santucci non è andata oltre il dodicesimo posto nella 5000 mt corsa a punti mentre la Rossini ha dimostrato di essere in ottima condizione atletica andando ad ottenere un ottimo quinto posto nella 3 giri sprint. a un soffio dalla finalissima a quattro, alle spalle delle più forti velociste italiane e mondiali. L' americana a squadre composta da Benedetta, Giada e Letizia si è egregiamente difesa alla stregua delle più forti staffette nazionali,  riconfermando il quinto posto finale, che si erano aggiudicate lo scorso anno a Novara.   Il terzetto si era nettamente  imposto nelle semifinali, meritando ampiamente la finalissima tra i migliori team d'Italia. Più sfortunata la staffetta maschile composta da Francesco Santangelo, Francesco Rossini e Marco Milandri, nella loro prova d'esordio che, purtroppo, incappano in una caduta che li ha costringe alla resa. Grazie ai risultati di tutti gli atleti il sodalizio di Gianni Giugni si è piazzato al sedicesimo posto finale, riconfermandosi al vertice della Regione. Ottimo risultato considerando che per la maggior parte degli atleti ravennati si è trattato dell'esordio nell'agonismo. Erano presenti oltre i sopracitati anche Mattia Guerrini che ha gareggiato tra gli juniores, Alice Rossini, che ha preso il via per la categoria Ragazze e Martina Milandri che ha corso tra le allieve. Soddisfatto dell'impegno profuso dai suoi portacolori l'allenatore Stefano Rossini, che si dice fiducioso per la stagione agonistica in corso.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.