expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

CE - Calcio, Cesena: altro appuntamento con "Un giorno per la nostra città"

Ac Cesena: Quinto e ultimo appuntamento in questa stagione sportiva per il progetto “Un giorno per la nostra città”, dove i 22 club della Serie B ConTe.it sono, insieme al proprio territorio, protagonisti di attività per valorizzare il tema “Le diverse abilità e i normodotati: lo sport integrato”.


Sabato 26 marzo e nel prossimo turno del 2 aprile, gli interpreti dello sport integrato, ragazze e ragazzi con e senza disabilità, giocheranno in tutti i campi della Serie B ConTe.it durante l'intervallo delle partite del campionato cadetto.

L’obiettivo è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame con la propria gente, dall’altra sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'inclusione sociale e dell’importanza del volontariato, elevando l'attenzione e il rispetto nei confronti di persone delle quali si vuole valorizzare le diverse capacità.

La Lega B e il Cesena Calcio rendono onore a educatori, assistenti, tutor e ragazzi diversamente abili dedicando loro un giorno che forse non dimenticheranno mai.

La società bianconera ospiterà sul terreno di gioco dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi i ragazzi dell’Associazione ASCA di Savignano che dal 2013 è attiva con un importante progetto denominato “Calciando la Disabilità” presso il campo sportivo di Castelvecchio a Savignano.

L’associazione offre ai bambini con disabilità l’opportunità di scendere in campo e giocare a calcio  consentendo loro di trovare una quotidianità sportiva, affiancandoli  durante il percorso, ai bambini normodotati la cui presenza costante in campo aumenta e rafforza l’elemento di uguaglianza facilitandone l’integrazione.

Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.