expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

BO - Handball, sfida fondamentale per il Romagna: sotto col Carpi

Romagna Handball: Sono passati cinque mesi da quando il Romagna vincendo a Carpi (25-21) fece capire a tutti di essere la principale candidata alla vittoria del girone. Sabato (ore 19) il Pala Vallauri sarà di nuovo teatro di una sfida fondamentale per il cammino di entrambe le squadre. In palio c’è adesso un posto in semifinale col Carpi che tenterà di dimostrare di essere cresciuto, mentre dall’altro ci sarà un Romagna carico che vorrà chiudere i conti e difendere l’imbattibilità stagionale.
Di sicuro sarà una sfida carica di tensione visto che Carpi non ha alternative alla vittoria per sperare di essere primo alla fine della Poule Scudetto, mentre il Romagna, forte di quanto fatto fin qui, sa quanto sarebbe importante ipotecare il successo (basterà poi battere l’Ancona in casa).  Carpi arriva a questa sfida con ottimi propositi visto che sia in Coppa Italia che nella gara giocata alla Cavina poco più di un mese fa, ha fatto vedere progressi, nonostante la perdita dovuta alla squalifica del nazionale Vaccaro. D’altronde Ilic può contare su giocatori di provata esperienza e su giovani che stanno migliorando notevolmente. Un roster importante costruito in estate per puntare in alto. Il Romagna invece sull’impresa dello scorso anno vuole non fermarsi e l’obiettivo semifinale, dopo una stagione fin qui perfetta, sembra sempre più possibile. I conti però si faranno dopo questo big-match in cui il Romagna dovrà giocare al meglio per continuare a vincere. Coach Tassinari dovrebbe avere nuovamente a disposizione  l’ala destra Andrea Santilli che però non sarà certo al meglio dopo la lunga assenza, mentre dall’altra parte potrebbe essere recuperato Bruno Brzic, uno dei giocatori più temuti. Arbitreranno il match Bassi e Scisci.

Ufficio Stampa
Romagnahandball.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.