expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

FO - Volley, secondo ko per la 2002 Forlì

Volley 2002 Forlì: Trasferta insidiosa quella di Chieri per le Aquile di Breviglieri, reduci dai recenti successi in casa, in Campionato, contro Settimo Torinese e, in Coppa Italia, contro Trento. La Fenera, al contrario, deve far dimenticare ai suoi tifosi le ultime due sconfitte (in Campionato a Filottrano e in Coppa Italia a Soverato). Chieri poi tra le proprie mura amiche si trasforma e diventa squadra particolarmente ostica e agguerrita.
Questa sera entrambe le formazioni, tra le cui giocatrici non vi sono ex, possono schierare l’organico al completo.
All’andata era terminata 3 a 0 per le Aquile di Forlì che in settimana si sono preparate a fondo in vista del tour de force di Coppa e Campionato che le aspetta nelle prossime due settimane.

LA PARTITA
Al PalaMaddalene di Chieri tutto è pronto per iniziare. Alle ore 18.00 i direttori di gara Fabio Scarfò e Davide Morgillo fischiano l’inizio delle ostilità.
Coach Marco Breviglieri schiera in campo lo starting six al quale ci ha abituato da inizio stagione con Balboni alla regia, Smirnova opposto, Saccomani e Aguero in attacco, Strobbe e Assirelli centrali, con Gibertini e Ferrara ad alternarsi nel ruolo di libero.
Dal lato opposto Massimiliano Gallo mette in campo: Vingaretti al palleggio, Agostinetto opposto, Mezzi e Serena in attacco, De Goes e salvi centrali, con Agostino libero.

L’avvio del match è appannaggio delle padrone di casa che grazie agli attacchi vincenti di Agostinetto e Serena si portano sull’8 a 5. Le Aquile romagnole non mollano e si riavvicinano alle piemontesi (8-7). In queste prime battute lo scontro è avvincente ed equilibrato. Le due squadre vanno al time out sul punteggio di 12 a 10. Alla ripresa del gioco le padrone di casa ripartono avanti con decisione (15-11) perché sanno di aver di fronte una squadra massiccia che non molla mai. Il finale del set è però di marca piemontese. Le ragazze di Massimiliano Gallo, con autorevolezza, firmano la prima frazione sul punteggio di 25 a 19.
Nel secondo set la Fenera Chieri scende in campo ancor più determinata (3-0) e per nulla intimorita dal fatto di trovarsi di fronte alla capolista. In questa fase, le Aquile di Forlì appaiono in difficoltà (8-2) perché non riescono a respingere gli attacchi delle avversarie come loro solito (10-4). Con Guasti in campo la Volley 2002 accenna a una timida riscossa ma la sirena del time out suona sul punteggio di 12 a 7 per le padrone di casa. Si torna in campo e il match diventa più interessante con le Aquile che si rifanno sotto (15-12). Poi è Chieri a imporre di nuovo il proprio gioco (21-15) e nel finale le Aquile si arrendono: 25-18.
Rispetto ai due precedenti set il terzo parte più equilibrato (3-3). Le ragazze di Breviglieri riprendono sicurezza, allungano e al time out conducono per 9-12. Alla ripresa del gioco le squadre tornano in parità (13-13). L’andamento di questa terza frazione è avvincente. Breviglieri effettua frequenti cambi per cercare di uscire dall’impasse che ha caratterizzato i primi due parziali. Ma questa sera contro una Fenera Chieri che gioca al top non c’è nulla da fare: 25 a 23 è il finale del terzo set che chiude anche il match.

A Chieri è giunta la seconda sconfitta stagionale per la Volley 2002 Forlì che mantiene il primato in classifica, affiancata ora da Soverato che ha concluso vittoriosamente lo scontro casalingo con Pesaro.
Ora è necessario dimenticare in fretta questa serata storta e concentrarsi sul ravvicinato importante impegno di mercoledì prossimo, 3 febbraio, quando le Aquile di Forlì scenderanno a Pesaro per giocare la semifinale di andata di Coppa Italia di A2 contro la myCicero.

FENERA CHIERI 76 – VOLLEY 2002 FORLÌ: 3-0 (25-19, 25-18, 25-23)
Arbitri: Fabio Scarfò e Davide Morgillo.
Durata set: 25’, 27’, 30’; tot. 82’.

VOLLEY 2002 FORLÌ: Smirnova 12, Balboni 1, Bonciani, Ceron 1, Strobbe 6, Guasti, Gibertini (L), Saccomani 9, Ferrara (L), Aguero 13, Assirelli 4.
Non entrate: Ventura.
All. Marco Breviglieri.
Vice Michele Briganti.
Muri 4, battute sbagliate 4, errori ricez. 4, ricez. pos 61%, ricez. perf 40%, errori attacco 12, attacco 38%.

FENERA CHIERI 76: Agostino (L), Mezzi 10, Torrese, Agostinetto 10, De Goes 5, Serena 10, Manfredini 2, Salvi 10, Vingaretti 4.
Non entrate: Soriani, Sandrone (L), Curiazio, Migliorin, Moretto.
All. Massimiliano Gallo.
Vice Ivana Druetti.
Muri 7, battute sbagliate 4, errori ricez. 0, ricez. pos 62%, ricez. perf 44%, errori attacco 7, attacco 39%.

PROSSIMI IMPEGNI
SEMIFINALI DI COPPA ITALIA DI A2
Mercoledì 3 febbraio, alle ore 20.30, le Aquile di Forlì voleranno a Pesaro per disputare la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia di A2. Il ritorno si giocherà a Forlì il mercoledì successivo, 10 febbraio, al PalaRomiti, sempre alle ore 20.30.
CAMPIONATO A2 - TERZA DI RITORNO
Per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A2, domenica 7 febbraio, alle ore 18.00, la Volley 2002 giocherà al PalaRomiti contro la Kioto Caserta.

Ufficio Stampa
foto Volley2002forli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.