expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

FO - MotoGp, Dovizioso: "Oggi giornata difficile". E intanto Stoner...

Andrea Dovizioso: Si sono conclusi oggi a Sepang, in Malesia, i tre giorni di test Irta, ovvero la prima occasione per i piloti per riassaggiare la pista ed iniziare a prendere confidenza con le moto in vista dell'esordio del Mondiale 2016 il prossimo 20 marzo, quando andrà in scena a Losail il Grand Prix of Qatar.

Andrea Dovizioso, al termine di questa tre giorni, ha chiuso con 2'01"675 come miglior tempo, valido come un 15° posto: una partenza discreta, ma non sufficiente per sperare in una stagione positiva. La presenza in pista di Casey Stoner, sviluppatore del team Ducati, metterà pressione agli altri piloti della Ducati, anche se l'australiano non ha - almeno per ora - intenzione di ritornare a  gareggiare.
Ora sotto coi test a Phillip Island, in Australia, dal 17 al 19 febbraio.

Queste le parole di Andrea Dovizioso, rilasciate al suo sito ufficiale Andreadovizioso.com, al termine dei test di oggi: "Oggi è stata una giornata più difficile di ieri, perché abbiamo avuto dei piccoli inconvenienti che purtroppo non potevamo risolvere qui in pista e che ci hanno rallentato tutta la giornata. Al mattino non sono riuscito a girare molto perché ho dovuto attendere che la pista fosse in buone condizioni, e poi ha iniziato a piovere. Nel pomeriggio siamo ripartiti non appena il tracciato si è asciugato, riuscendo a fare subito un buon tempo. Poi abbiamo fatto delle prove con le gomme usate e la moto è migliorata ancora, ma purtroppo verso fine turno abbiamo avuto un problema e siamo rimasti fermi fino agli ultimi minuti della sessione, e rientrando in pista non siamo riusciti a migliorare. Non ho potuto girare quanto avrei voluto, e sarebbe stato importante per il mio adattamento alle nuove gomme Michelin. Peccato, ma sono certo che in Australia potremo svolgere il nostro programma con più tranquillità, una volta risolti i problemi a casa"

Simone Feroli
foto Andreadovizioso.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.