expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

CE - Calcio, addio all'Italia: German Denis torna in patria. Caterve di gol, ma non a Cesena

German Denis: E' il quarto marcatore della storia dell'Atalanta. Ne ha anche indossato la fascia da capitano. E ora, dopo tanti anni in Italia, nei giorni scorsi ha salutato la società bergamasca per tornare a casa, in Argentina, dove chiuderà la sua carriera con la maglia dell'Independiente. "Atalanta, non ti dimenticherò mai", le sue ultima parole italiane.

Classe 1981, ha segnato con le maglie - solo del nostro paese - di Napoli, Udinese e, appunto, Atalanta. Ma non tutti forse ricordano che German Denis (nella foto Zimbio.com) sbarcò in Italia ad appena ventuno anni, arrivato dagli argentini del Los Andes, per vestire la maglia del Cesena. Il ragazzo aveva mezzi tecnici davvero buoni, ma non riuscì ad ingranare. Campionato 2002-2003, Denis siglò soltanto tre reti in ventinove presenze a Cesena, allora in serie B. Poi il ritorno in patria e la nuova opportunità in Italia, chiamato dal Napoli. Ora, il rientro in Argentina e gli ultimi spiccioli di carriera da giocare. Denis ha siglato caterve di gol, più di cento in carriera, ma non a Cesena.

S.F.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.