expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2016

BO - Handball, Romagna ad Ancona a caccia del successo numero 15

Romagna Handball: Non ha ancora la pancia piena la formazione di Tassinari che sabato ad Ancona (PalaVeneto, ore 18.30) va a caccia del successo numero 15 su un campo però da sempre ostico. Dopo una settimana di festeggiamenti per la conquista matematica della testa del girone, i ragazzi di Domenico Tassinari, ancora orfani di Andrea Santilli (che probabilmente rientrerà solo nei playoff scudetto) e con Fabrizio Tassinari in forte dubbio (qualche acciacco per lui), hanno preparato al meglio questa trasferta.
Per il Romagna sarà il penultimo ostacolo, forse il più difficile, per chiudere a punteggio pieno, cosa mai accaduta, la prima parte della stagione. Anche se il primo posto è già matematico il Romagna proverà a conquistare il 15esimo successo consecutivo anche se di fronte avrà una squadra con forti motivazioni e che rispetto all’andata cercherà di reggere il confronto fino in fondo. Pericolo numero uno per la solida retroguardia del Romagna sarà ancora Davide Campana (secondo miglior realizzatore del girone dietro a Giannetta del Casalgrande), mentre i ragazzi di coach Guidotti dovranno temere soprattutto il collettivo del Romagna in cui in tanti possono essere protagonisti. Fra questi Tassinari spera ci possa essere anche Milos Savic, il giovane terzino serbo che si sta inserendo nei meccanismi di gioco. La Dorica, quarta in classifica, vorrà sicuramente riscattare la brutta sconfitta dell’ultimo turno contro Ambra e soprattutto se non dovesse vincere col  Romagna e Bologna battesse Nonantola in trasferta, si riaprirebbe definitivamente la corsa all’ultimo posto per i playoff. Al momento ha 3 punti di vantaggio, ma c’è il rischio per Ancona che tutto si decida all’ultima giornata proprio nello scontro diretto che giocherà però in casa (all’andata vinse Ancona 31-28). Arbitrerà il match Ancona-Romagna la coppia formata dai fratelli Romana.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.