expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2015

RI - Volley, la Venturoli è troppo per il Riccione

Riccione Volley: Non basta una delle migliori prestazioni di questa campionato da parte del Riccione Volley per tornare da Bologna con dei punti.  La capolista RV Venturoli, formazione costruita per centrare il salto di categoria  in B2 che può vantarei diverse giocatrici di esperienza, ha mostrato tutte le sue doti che hanno fatto la differenza nei momenti cruciali.
Riccione è consapevole di aver fatto un’ottima gara, tranne nel secondo set quando alcune cose non sono funzionate, ma nei rimanenti due parziali, la truppa di coach Panigalli, ha dato filo da torcere alla capolista del Girone D del campionato femminile di Serie C.
LA PARTITA
Primo set: Parte forte Riccione con Orsi, che trova il tocco delle mani del muro e si porta avanti subito (0-3). Pochi attimi dopo, le bolognesi agganciano e si portano in vantaggio (5-4). Si procede con molto equilibrio, punto a punto fino all’(11-11). Incredibilmente Bacciocchi e compagne riescono ad allungare sulla capolista, (14-17) e la RV Venturoli è costretta a chiamare time-out. Le padroni di casa, con tanta esperienza, riescono a rimontare il divario e, sfoderando attacchi efficaci e trovando angoli impossibili, chiudono il primo set (25-22).
Secondo set: Riccione Volley subisce il colpo. RV Venturoli conduce senza tanti problemi il secondo set, con diversi punti di distacco da Bacciocchi e compagne. Si arriva sul (24-12) e il coach avversario decide di inserire nella sua formazione titolare alcune giocatrici meno utilizzate. Bacciocchi individua il tassello debole della RV Venturoli e comincia a servire solo su di lei. Riccione recupera tre punti, ma con un attacco preciso e molto potente, la RV Venturoli chiude anche il secondo set a proprio favore (25-15).
Terzo set: Ancora una volta in vantaggio la capolista del girone (10-6). Coach Panigalli ferma il tempo. Riccione recupera e si porta sul (15-15). Dentro Bigucci per Colombo. Si procede punto a punto. Si arriva agli sgoccioli del set, la tensione sale, sia in campo sia sugli spalti dove il pubblico di casa si fa sentire (23-20) per le padroni di casa, ancora una volta Riccione recupera fino al 23-23, ma nuovamente l’esperienza delle avversarie gioca a proprio favore. Chiude set e partita RV Venturoli (25-23)

RV Venturoli – Riccione Volley 3-0 (25-22/25-25/25-23)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 9, Palmieri 5, Ugolini 7, Colombo 1, Orsi 4, Bigucci, Mangani 6, Grandi, Stimac 2, Loffredo 1, Pari (Libero). All. Panigalli.
Spettatori: 80

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.