Calcio: Dai Piccoli Amici agli Allievi, circa 250 tesserati complessivi. Un movimento che sta crescendo sempre più quello del calcio della Polisportiva Junior Coriano ed è strettamente collegato con la Juniores e la prima squadra del Tropical Coriano che milita in Promozione. Prima missione, educare e divertire i ragazzi, farli crescere come uomini e come atleti.
Il 2015 si è chiuso alla grande per i dieci gruppi dello Junior Coriano. "Nei campionati agonistici possiamo vantare una qualificazione ai regionali con i Giovanissimi 2001 – afferma il responsabile del settore giovanile Achille Fabbri – poi ci sono i Giovanissimi Interprovinciali al secondo posto vicinissimi alla Savignanese mentre gli Allievi sono a metà classifica ma al loro interno hanno individualità importanti e di prospettiva futura".
Non si dimentichi la prevalente e impegnativa attività di base con le squadre dei più piccoli. "E' terminata la prima parte con i campionati della federazione, ora siamo in pausa e presto ci prepareremo alla seconda fase e poi ai numerosi tornei, tra i quali ricordo quelli di casa, il "Città di Coriano" e il trofeo "Daniele Grandi". Quest'anno ci concentreremo molto su queste manifestazioni, ogni gruppo avrà diverse opportunità per crescere, divertirsi e mettersi in mostra".
Alla Polisportiva Junior Coriano la cura dei dettagli e la qualità del servizio è all'ordine del giorno. "Per ogni gruppo cerchiamo di avere il numero maggiore di allenatori o educatori. Da noi la qualità è un fattore chiave, in questo modo si può lavorare meglio e i bambini possono essere seguiti adeguatamente. Tra i tecnici il livello di preparazione è elevato, c'è chi ha il patentino, oppure chi è laureato o laureando in Scienze motorie, chi entrambe. Sono molto contento del nostro lavoro, gli obiettivi sono sul campo educativo, tecnico e tattico e non dimentichiamo la collaborazione con una società importante come il Cesena, che ci rende ancora più orgogliosi e motivati".
Anche il rapporto con le famiglie è prioritario. "E' un esempio la festa natalizia al Frontemare con oltre 400 presenti, ci piace molto l'interazione e l'incontro con i genitori".
Le iniziative sono molteplici, questa sul rendimento scolastico è sicuramente di grande rilevanza ed è indicativa di quanto il calcio proceda di pari passo con l'educazione e la formazione della persona. "Abbiamo in mente di premiare i ragazzi più bravi a scuola, per noi la scuola e lo sport sono strettamente collegati, quindi chiederemo di portarci le pagelle e i migliori di ogni gruppo verranno ricompensati. Saremo inoltre anche molto attenti nel riconoscere coloro che si comporteranno bene in campo, altro aspetto fondamentale per la Junior Coriano”.
La Polisportiva esprime i più sinceri auguri per un 2016 ricco di serenità e soddisfazioni a tutti i sostenitori, tesserati, allenatori, dirigenti, addetti ai lavori, famiglie e simpatizzanti.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 29 dicembre 2015
RI - Calcio, Junior Coriano: il bilancio del 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.