Romagna Rfc: È stata una vittoria al cardiopalma quella centrata dal Romagna RFC sul campo dell’Amatori Parma, al termine di un match in bilico fino alla fine come testimonia il 29-30 finale, che consegna ai galletti – per la prima volta in questa stagione il bottino pieno dei 5 punti.
Dopo un buon primo tempo ben gestito e chiuso con un discreto margine di vantaggio, nella ripresa la squadra romagnola ha dovuto fare i conti con la rimonta dei padroni di casa, abili a riaprire le sorti dell’incontro. “Appena abbiamo abbassato un po’ la guardia loro ne hanno approfittato, aumentando il ritmo e dandoci parecchio filo da torcere”, il commento di coach Cavaglieri, “Il Parma si è dimostrata una avversaria davvero pericolosa, è una squadra giovane e veloce, che sa muovere bene la palla e attaccare: quando si incontrano squadre di questo tipo non si deve dare niente per scontato, perché fino all’ultimo può succedere di tutto. I ragazzi hanno lavorato bene, sia in difesa che in attacco, e soprattutto nel primo tempo hanno concesso poco agli avversari: qualche rischio lo abbiamo corso ma fa parte del gioco, l’importante è aver portato a casa questo risultato da una trasferta per niente semplice.”.
Intanto continua bene l’inserimento dei nuovi giocatori in organico: la partita con il Parma ha infatti segnato l’esordio come titolare di Manuel Saporetti, pilone classe 1996, e Andrea Monti, classe 1995, entrato a metà della prima frazione di gioco. Da rilevare anche la prima meta con il Romagna per Diego Lepenne e la prima marcatura stagionale di Dylan Donati, la 36° con la maglia del Romagna, mentre Riccardo Soldati ha tagliato il traguardo delle 150 presenze.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 2 novembre 2015
CE - Rugby, Romagna Rfc: "Parma si è dimostrata un'avversaria davvero pericolosa"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.